Sport

Thai Boxe: Redi abbandona l'idea di mollare e torna sul ring

Il campione pisano, dopo un periodo di riflessione nel quale ha pensato anche di smettere, ha deciso di cercare di difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso giugno all'Arena Garibaldi e dimostra di avere le idee chiare

Giovanni Redi torna sul ring per difendere il titolo mondiale di Thai Boxe conquistato lo scorso giugno all'Arena ai danni dell'ungherese Achilles Szabo. Dopo un periodo di riflessione il campione pisano ha deciso di iniziare la preparazione per la sua nuova avventura che lo porterà a disputare il titolo WKA, quello più prestigioso a livello mondiale per la Thai Boxe.

Redi spiega il suo ritorno sul ring: "Dopo un momento difficile in cui ho pensato anche di smettere ho deciso di difendere il titolo mondiale conquistato a giugno davanti alla mia gente, che è stato per me un sogno che si è realizzato e non voglio gettare via questa opportunità di partecipare al circuito più grande a livello mondiale, dopo i molti sforzi che ho fatto in passato per arrivare dove sono arrivato. Di questo devo dire grazie alla mia famiglia - continua Redi - e agli organizzatori che hanno insistito affinché io tornassi a difendere il titolo mondiale. Questo attestato di stima nei miei confronti mi ha portato a ricredermi sull'idea di fermarmi qui".

Il campione pisano afferma ancora: "Torno più forte e più convinto di prima e con l'idea di potercela fare a difendere il titolo mondiale. Ho iniziato da circa due settimane gli allenamenti che mi porteranno a disputare nel mese di marzo un test, un match di pugilato in Thailandia per poi affrontare a Viareggio un pre-match con un avversario di livello in previsione della mia difesa del titolo nel mese di maggio. In questi giorni parlerò con l'assessore allo Sport Salvatore Sanzo per poter difendere il titolo ancora una volta nella mia città, ma ho in mente oltre ai match che mi porteranno dritto al mondiale di organizzare grandi eventi in città e una grande Fiera del Fitness proprio nel giorno della difesa del titolo".
Insomma Redi torna in pista. Le date e gli orari dei prossimi impegni saranno comunicate tra circa tre settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe: Redi abbandona l'idea di mollare e torna sul ring

PisaToday è in caricamento