rotate-mobile
Sport

Thai Boxe: dopo l'infortunio Redi torna sul ring

Nonostante lo stop forzato di tre mesi il campione pisano non ha perso la voglia di combattere e riprenderà gli allenamenti per difendere il titolo mondiale

Guantoni, passione e determinazione. Dopo tre mesi di stop forzato, Giovanni Redi riprende gli allenamenti in vista del suo ritorno sul ring per difendere il titolo mondiale di Thai Boxe (ancora da definire data e avversario). Il campione pisano ha avuto il via libera dal suo medico per iniziare la preparazione dopo l’infortunio alla mano destra che lo ha costretto ad uno stop di quasi tre mesi, ma che ha contribuito a rafforzare il desiderio di rimettersi in gioco.

"In tanti mi hanno consigliato di smettere da campione - sottolinea Redi - ma sento che posso dare ancora tanto a questo sport". L’allenamento riprenderà a Viareggio con lo staff guidato dal maestro Francesco Cantagalli. Dopo una prima fase di preparazione atletica - che servirà soprattutto a testare le condizioni fisiche - l’atleta ed imprenditore pisano (che ha dato vita al brand #Ready nei suoi centri fitness di Pisa, Montecatini e Livorno), tornerà ad indossare i guantoni e successivamente affronterà una preparazione specifica in vista del match che vale il titolo mondiale, previsto per lo scorso dicembre e rinviato a causa dell’infortunio che ha frenato, ma non fermato la volontà di Redi di affrontare il sessantesimo match della sua carriera (49 vittorie, tre pareggi e sette sconfitte).

L’ultima volta è stata lo scorso 24 luglio al bagno Boboba di Marina di Pisa dove ha sfidato Dominik Mitidieri, atleta italiano di origini serbe di tutto rispetto (38 match da professionista) che si è dovuto arrendere sotto i colpi di Redi che in meno di quattro minuti ha mandato ko l’avversario. "Nonostante l’infortunio e il lungo stop, mi sento in gran forma - conclude il campione pisano - ancora più forte dal punto di vista fisico e mentale e ancora più determinato a difendere il titolo mondiale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe: dopo l'infortunio Redi torna sul ring

PisaToday è in caricamento