rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909: ecco il sorteggio dei gironi di Prima Divisione

Le decisioni della Lega non si sono fatte attendere: ci sarà il derby Pisa-Viareggio, cinque i club ammessi tra quelli che avevavo fatto domanda di ripescaggio in Prima Divisione

Era nell'aria da qualche giorno, ma oggi è arrivata la comunicazione ufficiale. Il Pisa è stato inserito nel girone A. Questo l'elenco delle squadre del girone: Alessandria, Avellino, Benevento, Carpi, Como, Foggia, Foligno, Lumezzane, Pavia, Pisa, Pro Vercelli, Reggiana, Sorrento, Spal, Taranto, Ternana, Tritium e Viareggio.

Faranno parte del girone B invece: Andria, Barletta, Bassano, Carrarese, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Latina, Pergocrema, Piacenza, Portogruaro, Prato, Siracusa, Spezia, Sud Tirol, Trapani, Triestina e Virtus Lanciano.

Avellino, Prato, Pro Vercelli, Sud Tirol e Ternana hanno visto così accolta la loro domanda di ripescaggio in Prima Divisione. Niente ripescaggio invece per Savona e Poggibonsi, mentre per il Catanzaro si discute il 6 agosto.
(fonte TuttoLegaPro.com)

Intanto la squadra prosegue il ritiro a Peccioli e nella giornata di ieri, in partitella, mister Dino Pagliari ha provato quella che potrebbe essere la formazione che scenderà in campo dall'inizio domenica sera in Coppa Italia contro il Sibilla Bacoli: davanti a Pugliesi, i difensori saranno Ton, Raimondi, Bizzotto e Benedetti, mentre a centrocampo ci saranno Gatto, Obodo, Favasuli e Ilari. L'unico dubbio riguarda il partner di Carparelli con Strizzolo e Tremolata in ballottaggio per la maglia da titolare.

La giornata di oggi è stata scossa anche dall'annuncio del giocatore Christian Amoroso che, dal sito ufficiale dell'Ac Pisa 1909, ha comunciato ai tifosi la sua decisione di appendere le scarpette al chiodo. Ecco il testo del comunicato dell'ormai ex calciatore nerazzurro.

“Amici e sportivi pisani. Queste mie poche righe sono un atto dovuto per spiegare a tutti voi i motivi della mia decisione. A quasi 35 anni, con alle spalle una carriera importante e fortunata capace anche di regalarmi la soddisfazione di poter vestire la gloriosa casacca della mia squadra del cuore è giunto il momento di fare un bilancio. Ho riflettuto sulle prospettive della prossima stagione, sui progetti della società orientati ad un ringiovanimento della rosa e soprattutto sugli stimoli personali e ho deciso di dire basta, di appendere le scarpe al chiodo. E’ stata una decisione sofferta ma senza dubbio ragionata e mi auguro compresa da tutti voi. Ai miei compagni, allo staff tecnico, alla società mi sento di inviare il mio più sentito ‘in bocca al lupo’, da oggi sarò il vostro primo tifoso”.

A Christian, da parte di tutta la famiglia nerazzurra un abbraccio e l'augurio di un futuro sereno e radioso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: ecco il sorteggio dei gironi di Prima Divisione

PisaToday è in caricamento