rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Latina Pisa, bullone d'acciaio contro il pullman degli ospiti: multa salata per i pontini

Il giudice sportivo ha inflitto 6.500 euro di ammenda alla società laziale: oltre al lancio di un bullone d'acciaio contro il pullman della squadra di Pagliari, i tifosi locali hanno anche acceso nel proprio settore tre bengala e due fumogeni

Conseguenze pesanti per il Latina calcio per alcuni comportamenti poco civili da parte dei suoi sostenitori, che prima della gara hanno lanciato un bullone d'acciaio di circa 10 cm, come si legge nel bollettino del giudice sportivo, contro il pullman della squadra pisana all'arrivo al 'Francioni', che ha danneggiato il vetro laterale destro dell'automezzo. Inoltre i tifosi pontini hanno anche suonato un fischietto dello stesso tono utilizzato dall'arbitro, disturbandone così la conduzione della gara e costringendolo a richiedere a mezzo altoparlante l'immediata sospensione del disturbo. Inoltre gli stessi sostenitori locali hanno acceso nel proprio settore tre bengala e due fumogeni e hanno fatto esplodere nel recinto di gioco cinque petardi, senza conseguenze. Risultato: 6.500 euro di multa al Latina.

Il giudice sportivo ha inoltre squalificato per quattro gare Barberis del Pisa perché "al termine della gara raggiungeva il quarto ufficiale che rientrava negli spogliatoi, e dopo averlo spinto alle spalle colpendolo con una manata, gli rivolgeva una frase irriguardosa". Nel Pisa squalificati poi per due giornate Sabato e per una gara Sepe e Suagher.

QUI LATINA: I FESTEGGIAMENTI DEI PONTINI

Latina - Pisa 3-1 (foto Vannozzi/Pisatoday)

Ac Pisa 1909: i tifosi salutano la squadra all'Arena (foto Vannozzi/Pisatoday)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina Pisa, bullone d'acciaio contro il pullman degli ospiti: multa salata per i pontini

PisaToday è in caricamento