rotate-mobile
Sport

Freccia Azzurra: ai nastri di partenza gli appuntamenti del 'giugno frecciato'

Dal 'Pomeriggio Frecciato' al Memorial 'Stefano Strata', sport e divertimento per i più piccoli

Mentre sul campo Santa Marta si alternano le partite degli storici tornei frecciati, la gloriosa Coppa Santa Marta (riservata alla categoria Giovanissimi 2002), il Trofeo 'Valentino Bacconi' (riservato ai Primi Calci 2008) e la coppa 'Freccia nel cuore' (riservato alla categoria Primi Calci 2009), la Freccia Azzurra si prepara ad un giugno pieno di iniziative importanti ed interessanti.

Domenica 11 giugno sarà rinnovato l'appuntamento del 'Pomeriggio Frecciato': a partire dalle ore 16:00 presso il campo Santa Marta sarà l'occasione perchè il suggestivo e storico campo della Freccia Azzurra diventi un grande parco giochi per tutti i bambini e le bambine del quartiere; saranno allestiti giochi per tutti i gusti e campi di pallavolo, calcio e percorsi motori divertentissimi. Insomma al Santa Marta si giocherà in totale libertà e allegria per una giornata di festa.

Il clou arriverà con l'VIII Memorial 'Stefano Strata' che si terrà dal 13 al 16 giugno sempre presso il campo sportivo Santa Marta. Il torneo, dedicato a Stefano Strata, ex calciatore frecciato prematuramente scomparso, sarà riservato alla categoria Giovanissimi B Professionisti che vede la partecipazione, oltre che della squadra di casa (anno 2003), anche delle migliori realtà calcistiche della regione: Ac Pisa 1909, Ac Prato, US Città di Pontedera, As Lucchese Libertas 1905 e Fc Ponsacco 1920. 
Ma non sarà solo calcio; infatti in occasione della manifestazione, il 15 giugno ore 20 si terrà la presentazione del libro 'Due passi a sinistra' di Pietro Antonio Marinaro con la partecipazione di Alice Martini.

Insomma un 'giugno frecciato' che si prevede ricco di appuntamenti e di attività per il sodalizio di Via Donadoni che anche per la prossima stagione si schiererà al via con tutte le formazioni dalal Terza categoria ai Primi Calci 2012.
Per tutte le bambine ed i bambini dai 5 ai 16 anni è già possibile iscriversi e/o chiedere informazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 17:30 alle 19:00 presso la segreteria in sede oppure telefonicamente ai numeri 3927912732, 050-573525, oppure via email: frecciaazzurra1964@gmail.com; per ogni altra curiosità potete visitare il sito: www.frecciazzurracalcio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freccia Azzurra: ai nastri di partenza gli appuntamenti del 'giugno frecciato'

PisaToday è in caricamento