rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, la società ha fatto la sua scelta: Pillon sulla panchina nerazzurra

Svelato il nome del nuovo tecnico che prende il posto dell'esonerato Piero Braglia, dopo la negativa prestazione in casa contro L'Aquila. Pillon vanta importanti esperienze sia da calciatore che da allenatore

Presentazione ufficiale alle 14 per il nuovo tecnico nerazzurro che prenderà il posto dell'esonerato Piero Braglia. La società di Carlo Battini ha fatto la sua scelta e ha deciso che sarà Giuseppe Pillon a sedere sulla panchina dell'Ac Pisa 1909. Per il nuovo mister il primo impegno ufficiale arriva già tra due giorni quando la formazione nerazzurra sarà impegnata a San Marino, nel turno infrasettimanale di campionato.

L'Ac Pisa 1909 ha deciso così di puntare su uno dei tecnici più esperti del panorama nazionale con oltre venti anni di carriera in panchina dopo esperienze importantissime anche nelle vesti di calciatore.
Giuseppe Pillon, premiato con la panchina d’argento nel 1997, ha infatti vinto due campionati di serie C1 oltre ad un campionato di serie C2 e ad uno di serie D ma ha portato il suo bagaglio tecnico in molte piazze prestigiose del calcio italiano: ricordiamo le esperienze con Treviso, Genoa, Ascoli, Pistoiese, Bari, Reggina, Livorno, Empoli, Carpi e Chievo.
Con la compagine veronese mister Pillon ebbe anche l’onore di partecipare ai preliminari della Champions League.

Il nuovo tecnico dirigerà il primo allenamento questo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, la società ha fatto la sua scelta: Pillon sulla panchina nerazzurra

PisaToday è in caricamento