rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Via Chiarugi

Lo sport a Pisa si arricchisce: arriva il campo pratica di golf

Sabato 12 novembre è prevista l'inaugurazione del nuovo impianto a nove buche del Cus che darà a tutti la possibilità di provare, a prezzi contenuti, uno sport considerato costoso

Gli impianti sportivi Cus di Via Chiarugi, uno dei fiori all’occhiello della città di Pisa, si arricchiscono, a partire da sabato 12 novembre, di un’altra affascinante struttura. Dopo settimane di febbrili preparativi è infatti pronto il tanto sospirato campo pratica di golf, in un’area di 240 x 80 m, con 15 postazioni esterne su tappeto sintetico di nuova generazione, la tettoia con 8 postazioni coperte, un “putting green” di 150 metri quadri, con nove buche su cui esercitarsi. Il campo pratica, in definitiva, non è soltanto la classica area in cui “sparare” palline, ma una struttura che offre la possibilità di allenarsi in condizioni reali di gioco, praticando cioè qualsiasi tipo di colpo (gioco corto, colpi in salita, in discesa, uscita dal “bunker”, ecc..) ottimizzando così le ore a disposizione per la preparazione tecnica di un golfista.

Sabato 12 novembre è in programma, appunto, l’”Open Day”: il responsabile Massimiliano Schneck aspetta appassionati e semplici curiosi dalle 10.00 alle 17.00, per una giornata di prova gratuita aperta a tutti. Sarà ovviamente possibile richiedere informazioni su costi, orari, modalità di tesseramenti, possibilità di avvicinarsi a questo meraviglioso sport anche prendendo lezioni dal Maestro Ricardo Iversson.

Il CUS Pisa Golf, insomma, garantisce a chiunque la possibilità di iniziare a giocare e anche di perfezionarsi, novità assoluta per la città di Pisa e soprattutto per l’ambiente universitario, e soprattutto lo fa con tariffe fatte apposta per “smentire” che il golf sia uno sport costoso e non alla portata di tutti. Qualche esempio: la tessera CUS per accedere agli impianti è gratuita per gli studenti e costa 10 euro per gli altri, 250 euro il tesseramento annuale (175 euro studenti e personale docente, più altre facilitazioni per Under 12 e 18 e per Over 65), 12 euro la prima lezione (con maestro) di avviamento al golf,  3 euro un ingresso giornaliero per studenti e personale docente (8 euro gli altri), 1 euro il gettone per trenta palline. E così via. Tutte le tariffe e i dettagli, anche sui corsi promozionali e sulle convenzioni con il Golf Club Cosmopolitan (per passare dalla pratica al green da diciotto buche), si possono trovare sul sito del Cus Pisa, in alternativa, per contatto diretto, è possibile mandare una mail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport a Pisa si arricchisce: arriva il campo pratica di golf

PisaToday è in caricamento