rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Gruppo Pattinaggio San Miniato: preparativi per la prossima stagione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Mentre il Gruppo Pattinaggio San Miniato si sta organizzando per dare sempre più visibilità al gruppo nell'ambito del 2012, si comincia a parlare di programmi pensando alle tappe che caratterizzeranno la prossima stagione rotellistica. Il calendario definitivo presenta interessanti novità che renderanno ancora più appetibile la partecipazione ai confermati campionati regionali, nazionali e internazionali. Ricca anche la stagione organizzativa con alcune interessanti prove titolate presso il centro sportivo Casa Bonello, ad iniziare proprio da questo weekend con le attese Provinciali Pista e Strada, con i pattinatori locali che si esibiranno per il loro primo impegno agonistico casalingo. La gara si svolgerà su un percorso stradale dallo sviluppo di 360 metri e su pista soprelevata di 200 metri.

Intanto il Gruppo Pattinaggio San Miniato festeggia i primi risultati positivi ottenuti nel Campionato Italiano Indoor a Pescara, dove Gioele Niccolai ha conquistato una bella medaglia d’argento chiudendo secondo nella categoria Ragazzi corsa nei 1.500 in linea maschile, mentre Gilda Marianelli ha finito la sua pur positiva giornata al sesto posto assoluto nei 1.500 in linea Ragazzi femminile.

Il calendario delle gare 2012 a Casa Bonello si aprirà come detto l’11 marzo con i Campionati Provinciali pista e strada aperto a tutte le province della Toscana, poi il 25 marzo sarà la volta dei Campionati Regionali strada (per le categorie Ragazzi Allievi Juniores e Seniores), mentre l’1 aprile il centro di Casa Bonello ospiterà i Campionati Regionali Strada (Categorie Giovanissimi ed Esordienti). Infine il 5 e 6 maggio prossimi è atteso l’evento clou dell’anno con l’ormai classico Gran Prix Internazionale d'Italia, terza edizione del trofeo di pattinaggio corsa che rappresenterà per gli appassionati l'occasione per osservare da vicino i migliori specialisti al mondo darsi battaglia per uno dei challenge più ambiti in Italia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Pattinaggio San Miniato: preparativi per la prossima stagione

PisaToday è in caricamento