rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Porta a Lucca

Hockey: finali nazionali giovanili a Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E’ stata una bellissima manifestazione quella che si è svolta a Pisa nei giorni scorsi. Presso gli impianti del CUS, in via Chiarugi, si sono svolti i campionati nazionali di hockey U14 femminili, che hanno visto partecipare numerose squadre  provenienti da varie parti di Italia, tutte determinate a vincere lo scudetto. Presenti, naturalmente, le atlete di casa, che hanno ben figurato, dimostrando di aver acquisito una buona tecnica ed un notevole  spirito di squadra. Le atlete cussine fanno parte di  una squadra giovanissima, che il bravo allenatore Fabrizio Demarchi ha saputo forgiare e mettere in condizione di affrontare la prima finale di campionato.

Il team giallo blu ha infatti in organico numerose ragazze Under 12.

Nella prima giornata di gare il CUS Pisa ha vinto l’incontro con il CUS Catania: partita densa di emozioni e abbastanza equilibrata, tanto è che il punteggio finale  è stato deciso ai rigori.

Nella mattinata seguente la squadra del Cherubino ha incontrato la detentrice dello scudetto, il Valchisone di Villar Perosa (TO), partita vinta dalle torinesi, forti di esperienza e di giocatrici  al limite di età; sconfitta anche nel pomeriggio, contro CUS Padova, al termine di una gara comunque piacevole.

Ultima giornata, e ultime partite per determinare le posizioni finali: le gialloblu hanno incontrato l’Argentia di Cernusco (Mlano), e pur passando in vantaggio, e giocando una partita  entusiasmante, sono state superate negli ultimi minuti, finendo così per ottenere un comunque onorevole sesto posto.

Il lavoro svolto dal coach, assieme alle atlete, fa davvero ben sperare in questo solido gruppo, determinato e pieno di qualità. La dirigenza e tutti gli addetti ai lavori sono davvero soddisfatti  di come questa squadra  stia crescendo.

Queste le atlete CUS Pisa: Isabella Lo Cascio, Alessia Betti, Matilde Casciani,  Matilde Vistoli, Claudia Ciucci, Irene Falcitelli, Gloria Bianchi,  Sara Matteucci, Ilaria Baroni, Elena Scandariato, Ottavia Menconi, Sara Puglisi, Emma Oliva, Carolina Leonildi, Valeria Ciucci.

Per la cronaca, lo scudetto categoria Under 14 femminile è stato appannaggio del CUS Padova.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey: finali nazionali giovanili a Pisa

PisaToday è in caricamento