rotate-mobile
Sport

Il Csi Pisa in Piazza dei Cavalieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

“CSI in Tour 2017”, il Villaggio Sportivo del Centro Sportivo Italiano ha fatto tappa a Pisa in Piazza dei Cavalieri, dove ha ottenuto un successo di folla tra bambini e ragazzi che si sono alternati tra i giochi motori, gli scivoli, il calcetto, il basket e il volley; alcuni studenti universitari si sono cimentati in una gara assai combattuta di calciobalilla umano. Tra loro spiccava una testa coronata di alloro in quanto il ragazzo si era appena laureato. “A ciascuno il suo sport” è statolo slogan, il live motive della giornata sportiva del CSI, che ha voluto continuare a promuovere lo sport a 360 gradi, facendo conoscere le varie discipline, soprattutto ai bambini in modo che ciascuno possa scegliere lo sport che più lo rappresenta o per il quale mostra più inclinazione. La manifestazione, di iniziativa del CSI regionale toscano, si è avvalsa del Patrocinio della Regione toscana e del Comune di Pisa.

Durante la conferenza stampa per la presentazione della giornata sportiva l’assessore Andrea Serfogli, rimarcando il legame tra l’amministrazione comunale ed il CSI, ha dichiarato che lo sport rappresenta una delle occasioni più importanti di socializzazione tra i bambini e i ragazzi, forse l’unica rimasta nella nostra società oltre alla scuola. Il Comitato di Pisa del CSI ha curato tutto l’aspetto organizzativo, consentendo la fruizione degli impianti a titolo gratuito, fino ad assicurare personalmente tutti i partecipanti per danni che potevano subire durante tutto l’evento. Il CSI di Pisa, che nella sola provincia è presente con 295 Associazioni e quasi trentamila tesserati, con questa manifestazione ha voluto ricordare alla città il suo ruolo di Ente di promozione sportiva e sociale, finalizzato ad educare attraverso lo sport per tutti, come sano stile di vita fisico e mentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Csi Pisa in Piazza dei Cavalieri

PisaToday è in caricamento