rotate-mobile
Sport

Impianti sportivi, tanta carne al fuoco: e si pensa anche alle attività da spiaggia

Molte novità annunciate dall'assessore allo sport Salvatore Sanzo per impianti ed iniziative sportive nei prossimi mesi. Incuriosisce l'impianto per il campionato di Beach Soccer, in grado di ospitare fino a 1500 persone

Una recente classifica redatta dal Sole24 ore rende merito al lavoro fatto dal territorio pisano collocandolo nella "serie A " dello sport nazionale, ma c'é voglia e necessità di crescere e migliorare con iniziative. La base è già ottima visti i 70mila euro di investimenti fatti per le manutenzioni degli impianti sportivi da inizio della scorsa stagione. I lavori però non sono ancora terminati, ma il prossimo passo sarà quello si riscrivere il regolamento sull'impiantistica sportiva che permetterà secondo Sanzo "di poter concedere degli impianti di proprietà comunale in gestione a società in cambio di una durata della concessione tale da consentirgli di ammortizzare gli investimenti".

ALTRE INIZIATIVE: insieme al Coni verrà sviluppato l'evento 'Prova lo sport' della durata di due/tre giorni per sensibilizzare bambini e ragazzi all'attività sportiva. Poi a fine aprile ci sarà un'importante gara di triathlon senza dimenticare che per la prossima estate sarà creato un impianto per gli sport da spiaggia in grado di ospitare 1500 persone e dove, tra l'altro, potrebbe giocarsi il prossimo campionato nazionale di Beach Soccer.

IMPIANTI SPORTIVI CITTADINI: palestra per la ginnastica, campi da tennis e la nuova piscina comunale sono sulla lista dei lavori da fare, ma intanto prosegue la manutenzione degli impianti già esistenti come il campo sportivo Abetone, il campo scuola e l'Arena Garibaldi dove, per le apparecchiature della cabina elettrica e l'impianto di videosorveglianza sono stati spesi 20.400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, tanta carne al fuoco: e si pensa anche alle attività da spiaggia

PisaToday è in caricamento