rotate-mobile
Sport

Cus Pisa, la stagione inizia in via ufficiale con il 'taglio del laccio'

E' stato inaugurato l'anno accademico sportivo 2014-2015 con rappresentanti del Cus Pisa, dell'Università e del Comune che hanno sancito ancora una volta il buon rapporto presente fra i tre enti

Sabato 27 settembre è stato inaugurato l’anno accademico sportivo nella suggestiva cornice del Polo Carmignani, luogo ideale di unione tra Cus e Università in quanto ex palestra storica gialloblu. Proprio il tema dell’unione, con l’hashtag #LacedTogether, è stato il filo conduttore di questo pomeriggio di festa.

L’inaugurazione è iniziata con uno spettacolo di ballo a cura di Giulia Bardelli, che ha fatto sfilare i suoi ragazzi con vestiario Cus Pisa. Si è poi proceduto al saluto istituzionale delle autorità, con il presidente Denny Innamorati a salutare il pubblico assieme all’assessore Andrea Serfogli e al prorettore Sandro Paci. Ogni autorità è stata omaggiata con un simbolico intreccio di lacci gialloblu, anche per l’ottimo rapporto che intercorre tra il Cus Pisa, il Comune e l’Università.

Il pomeriggio è continuato con la presentazione delle sezioni del Cus Pisa che sono state precedute da un video introduttivo, con un gioco di effetti speciali sempre sul filo conduttore #LacedTogether. Inoltre, il saluto a tutti gli sponsor gialloblu, che permettono alle squadre, alle sezioni e al Cus stesso di fare sport a 360°.  

Due sono stati gli intermezzi del pomeriggio. Il primo era dedicato ai corsi del Cus Pisa, nel quale è stata presentata la nuova brochure che nelle prossime settimane permetterà a universitari e cittadini pisani di informarsi sull’offerta dei corsi del Cherubino. La presentazione è stata preceduta da uno spettacolo di aerobica guidato sempre dalla istruttrice Giulia Bardelli. Il secondo intermezzo era dedicato al settore Junior, uno dei fiori all’occhiello del Cus, in prima linea per formare i cussini del domani. Qui l’assessore Marilù Chiofalo ha speso ottime parole per l’organizzazione e il grande impegno del team di istruttori di Renato Curci.

In chiusura, prima del momento solenne della inaugurazione, si è parlato del Tower Festival e dell’area concerti con l’assessore alla cultura del Comune di Pisa (ente patrocinante dell’evento estivo) Dario Danti, ricordando le emozioni della tre giorni di fine giugno agli impianti del Cus e discutendo brevemente dell’area concerti. È stato inoltre presentato il nuovo Centro Studi dal vicepresidente Stefano Gianfaldoni, coordinatore generale del centro, e dall’assessore Chiofalo, membro del comitato scientifico. Infine è arrivato il tanto atteso momento del 'taglio del laccio', con il presidente Innamorati, con il presidente del consiglio comunale Ranieri Del Torto, ma soprattutto con il prorettore Sandro Paci che, in un solenne momento, ha pronunciato, in un tripudio di coriandoli, le attese parole: “Dichiaro aperto l’anno accademico sportivo 2014/2015”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Pisa, la stagione inizia in via ufficiale con il 'taglio del laccio'

PisaToday è in caricamento