rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Ac Pisa 1909: il presidente Battini non vende ma i tifosi vogliono di più

Nel corso di un incontro con i rappresentanti della Curva Nord, il massimo dirigente nerazzurro ha sottolineato di non avere al momento ricevuto le necessarie garanzie per la cessione della società. I tifosi: "Pisa merita di essere protagonista"

Incontro ieri tra il presidente del Pisa 1909 Carlo Battini e una nutrita rappresentanza dei gruppi organizzati della Curva Nord 'Maurizio Alberti' per fare il punto sulla questione societaria dopo le offerte di acquisto arrivate alla società di Piazza della Stazione. All’incontro erano presenti anche la signora Carla Battini, il direttore generale del Pisa Fabrizio Lucchesi e l’avvocato Andrea Bargagna.
Lo scopo della riunione era quello di anticipare ai rappresentanti della tifoseria che, al momento, nessuna delle trattative intavolate per rinforzare la compagine societaria è stata ritenuta percorribile, per assenza di concrete e reali garanzie.
In mancanza di una valida alternativa, la proprietà rinnova il proprio impegno a proseguire la conduzione societaria, garantendo una continuità gestionale sana e trasparente. Battini ha anche ribadito la propria apertura ad un allargamento della base societaria che possa contribuire al percorso di crescita già intrapreso.

Subito dopo l'incontro i rappresentanti della Curva Nord hanno diffuso un comunicato per rendere note le proprie impressioni. "Secondo il presidente Battini nessuna delle due cordate dà le garanzie che richiede l'attuale proprietà - scrivono i tifosi - chiaramente, aggiungiamo noi, non avendo alcuna controparte e avendo negato al Comitato (o a un suo garante) la presenza nella trattativa, questa è solo la versione di Battini. La cifra che il presidente pretende per l'acquisto dell'AC Pisa 1909, come lui stesso ci ha comunicato, è "tra i 3,5 e i 4 milioni". Cifra per noi fuori mercato e superiore al reale valore dell'AC Pisa. Battini ci ha inoltre confermato di non poter investire né più né meno di quello che sta investendo quest'anno. A questo abbiamo risposto che per noi questi investimenti non bastano e che la città pretende e merita di tornare subito protagonista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909: il presidente Battini non vende ma i tifosi vogliono di più

PisaToday è in caricamento