rotate-mobile
Sport Marina di Pisa / Via Litoranea

Tirrenia, talk show negli stabilimenti: si parla di calcio e non solo

Con la presenza di cinque ospiti di primo piano del panorama calcistico si è tenuto mercoledì sera un incontro per discutere dello sport che attira dietro di sé un esercito di appassionati

Estate sul Litorale Pisano: ovvero “non solo evasione”. Anche una serie di talk show nel programma stagionale 2012 della nostra costa: un programma nel quale grandi protagonisti sono gli stabilimenti balneari. I quali, dopo aver organizzato, per il secondo anno consecutivo, gli appuntamenti di “Pisamare sport” (le animazioni per bambini e adulti durante il giorno) e “Aperitivando” (i drink al tramonto), ora mettono a disposizione i propri spazi anche per “Discutiamo insieme di…”, un ciclo di tre serate, l’11 il 16 e il 19 luglio, dedicate al confronto su altrettanti argomenti: lo sport; i giovani e il futuro; le potenzialità di sviluppo dello stesso Litorale.

L’iniziativa è stata lanciata dai rappresentanti dei soggetti promotori: Fabrizio Fontani (Confcommercio Sib-Sindacato balneari) e Diego Casali (caposervizio della redazione locale de La Nazione); insieme a loro, per la Provincia di Pisa (ente patrocinatore), l’assessore al turismo Salvatore Sanzo. “La formula - spiegano - è appunto quella del talk show: un conduttore, il giornalista Massimo Marini e alcuni ospiti che affronteranno in maniera piacevole, ma non superficiale, temi di forte attualità”.

Questo il calendario dei tre appuntamenti, tutti alle 21.30. Il primo è stato proprio quello di ieri sera al Bagno Mary, “Il calcio ieri, oggi, domani” con ospiti Gigi Simoni, Eugenio Fascetti, Paolo Bergamo, Eugenio Ascari e Giancarlo Padovan. Assente giustificato il direttore generale del Pisa Fabrizio Lucchesi, impegnatissimo con il calciomercato dei nerazzurri. Quindi seguiranno altri due appuntamenti lunedì 16 luglio al Bagno Hoasy e giovedì 19 luglio al Bagno Arcobaleno.

“Queste tre serate - conclude Sanzo - sono una proposta che mi piace e che sostengo con convinzione, perché completano al meglio un programma estivo, e non solo, notevolmente cresciuto rispetto allo scorso anno. Un programma che dimostra come il Litorale Pisano non abbia davvero niente in meno rispetto ad altre località di mare della Toscana”.

Tornando alla serata di ieri sera, si è spaziato dai ricordi di un calcio che non c'è più, ad un'attualità fatta di inchieste e condanne fino a proiettarsi su un futuro che, per il calcio italiano, dovrà essere molto diverso dall'attualità o il rischio crack diventerebbe una cruda realtà.

Ecco il video della serata:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, talk show negli stabilimenti: si parla di calcio e non solo

PisaToday è in caricamento