rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Thai Boxe, salta l'incontro Redi vs Pittella: lo sfidante non si presenta

Forse un incidente stradale, questa la motivazione fornita da Michael Pittella, la causa del forfait all'ultimo minuto. Il campione pisano prosegue la preparazione in vista della sfida Mondiale in programma all'Arena Garibaldi

L’atteso incontro di Thai Boxe tra Giovanni Redi e Michael Pittella non c’è stato, ma la serata del Palazzetto dello Sport, denominata 'Pitbull Arena', organizzata dal due volte campione d’Europa ha avuto un grande successo di pubblico. Oltre 1.200 le presenze sugli spalti. Il campione savonese che doveva sfidare il pisano Redi sul ring, all’ultimo momento ha dato forfait, e non si è presentato. Non sono ancora chiari i motivi. Pittella ha giustificato la sua assenza facendo sapere di aver avuto un incidente.

Fatto sta che Giovanni Redi (Kombat Group Fight Club Pisa) è salito ugualmente sul ring sfidando Roberto Straffalaci (Team Lobue Savona) nella categoria Pro di Thai Boxe – SuperMedi 75 Kg sconfiggendolo in 1’ 46”. Un successo facile che conferma comunque la buona forma del campione pisano che da qui al 21 giugno avrà modo di prepararsi bene al titolo Mondiale: teatro dell’evento sarà l’Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani, sotto la mitica Curva Nord. La preparazione di Giovanni Redi continuerà senza soste e forse prima del Mondiale organizzerà un altro match di preparazione. La giornata della Pitbull Arena è stata un occasione per diffondere la Thai Boxe e il Muay Thai già di per sé in crescita, come 'sport di ring'. La mattinata di domenica ha visto infatti protagonisti anche i bambini con i vari tornei messi in piedi dall’organizzazione.

Non si sono voluti perdere la serata della 'Pitbull Arena' molti personaggi dello sport cittadino. Erano presenti all’interno del Palazzetto dello Sport il presidente del Pisa 1909 Carlo Battini, l’attaccante del Siena, pisano doc, Diego Fabbrini, il pugile pisano Dario Cichello ed il maestro Enrico Di Ciolo.

La serata è stata caratterizzata da altri cinque incontri tutti molto equilibrati ed emozionanti che hanno lasciato con il fiato sospeso il pubblico fino all’ultima ripresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thai Boxe, salta l'incontro Redi vs Pittella: lo sfidante non si presenta

PisaToday è in caricamento