rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, il sindaco: "Un incontro urgente tra le due parti"

Marco Filippeschi spera di riuscire a convocarlo già per la mattinata di lunedì, anche per affrontare la questione dello stadio

Un incontro tra le due parti per affrontare alcune questioni in questa fase transitoria per l'Ac Pisa 1909. E' quanto ha chiesto a Britaly Post e Equitativa il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

"Stanti le volontà a procedere sempre confermate, la piena e concreta operatività dell’intesa sui contenuti dell’offerta proposta da Equitativa, nella fase transitoria, è ormai una necessità stringente - afferma in una nota il primo cittadino - a partire dalle decisioni che la società deve prendere per realizzare i lavori per la messa a norma dello stadio e per definire i contenuti e i termini della stipula della convenzione fra Comune e A.C. Pisa 1909. Per questo motivo e poiché il Comune è richiamato nell’offerta ad una responsabilità, quella di monitorare la gestione nella fase transitoria, ho preso l’iniziativa di chiedere alle due parti, l’attuale proprietà Britaly Post-Carrara Holding e Equitativa promittente acquirente, un incontro urgente alla mia presenza. Ho già accertato la disponibilità positiva a farlo. Spero che si possa programmare per la mattinata di lunedì 12 settembre. Così - prosegue il sindaco - si potranno valutare gli adempimenti in attuazione dell’intesa ancora sospesi, che spetterà poi alle parti definire, a partire da quelli che più influiscono sulla gestione sportiva della società, già in grave ritardo. In questa occasione, se le condizioni per farlo saranno accertate e se le parti converranno, potremmo attivare, formalizzandone la costituzione, anche il Comitato per la gestione interinale transitoria, fino al trasferimento delle quote alla nuova proprietà”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, il sindaco: "Un incontro urgente tra le due parti"

PisaToday è in caricamento