rotate-mobile
Sport

Mezza Maratona Internazionale Città di Pisa: le informazioni utili

Come ogni anno la seconda domenica di Ottobre si svolgerà la mezza maratona città di Pisa, manifestazione competitiva e ludico-motoria per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità sociale della donazione d'organi e di tessuti

Come ogni anno la seconda domenica di Ottobre si svolgerà la mezza maratona città di Pisa, manifestazione competitiva e ludico-motoria organizzata dall'Associazione "Per Donare la Vita Onlus" al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità sociale ed il valore morale della donazione d'organi e di tessuti. La Mezza Maratona avrà come al solito una caratura internazionale della mezza maratona con partecipanti da ben 10 Paesi stranieri: USA, Canada, Brasile, Russia, UK, Olanda, Norvegia, Grecia, Spagna, e Francia.

Quest'anno verranno apportate alcune modifiche al percorso, necessarie per ragioni tecniche, che tuttavia non ne riducono la bellezza e potrebbero migliorarne la scorrevolezza. La modifica principale riguarda il passaggio in piazza dei Miracoli che non potrà più essere attraversata entrando da piazza Manin, per i lavori di ristrutturazione del Museo delle Sinopie. Il serpentone colorato di atleti, proveniente dal viale delle Cascine, dopo aver attraversato il sottopasso, invece di voltare a destra in via Cammeo per poi voltare ancora a sinistra per entrare in piazza dei Miracoli attraverso piazza Manin, proseguirà diritto su via Contessa Matilde per poi svoltare a destra in via San Ranierino e subito dopo ancora a destra in via Cardinale Maffi entrando così in piazza dei Miracoli e transitare subito ai piedi della Torre Pendente. L'area Expo, vista la non disponibilità delle Logge di Banchi, sarà realizzata con alcune tensostrutture in piazza D'Azeglio grazie alla collaborazione con Pubblica Assistenza AMPAS Pisa e con la Protezione Civile.

Lo sponsor dell'edizione 2013 è MIZUNO che, grazie alla rilevanza dell'azienda nel panorama mondiale del running, porterà ulteriore lustro alla manifestazione. Rispetto al 2012 sono state confermate le marce ludico-motorie e la staffetta non competitiva che si svolgerà sullo stesso tracciato della mezza maratona. Le iscrizioni alla manifestazioni non competitive si posso effettuare all'expo del 12 ottobre in piazza D'Azeglio o presso l'Ippodromo di San Rossore il 13 ottobre fino alle 8,30.

Per le marce ludico-motorie le quote di adesione sono di 2,5 euro per coloro che sono iscritti ad un gruppo sportivo, e di 3 euro per gli altri. Per quanto riguarda la gara competitiva sui 21.097 km uno degli obiettivi è quello di superare quota 1000 atleti iscritti, che collocherebbe la mezza maratona città di Pisa fra le 10 gare più partecipate d’Italia. A questo riguardo si ricorda che le ISCRIZIONI possono essere effettuate on-line sul sito www.pisahalfmarathon.com, presso i punti di iscrizione istituiti presso i negozi ALF run di Viareggio, ALF run di Pisa Aeroporto, Maratonando di Viareggio, e presso il centro  'Training Consultant' di Fulvio Massini di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona Internazionale Città di Pisa: le informazioni utili

PisaToday è in caricamento