rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

U. S. Città di Pontedera: inizia il ritiro con i nuovi Madrigali e Cesaretti

Il difensore e l'attaccante arrivano rispettivamente in prestito dalla Fiorentina e a titolo definitivo dal Frosinone. Dopo la cena di inizio stagione la squadra di Indiani comincia gli allenamenti al 'Mannucci'

Taglio del nastro con due pezzi da novanta per il Pontedera. L’inizio degli allenamenti coincide con l’arrivo del difensore Saverio Madrigali in prestito dalla Fiorentina e dell’attaccante Christian Cesaretti dal Frosinone. Il direttore generale Paolo Giovannini è riuscito a strappare alla concorrenza i due giocatori che sono già a disposizione di mister Paolo Indiani.

Saverio Madrigali, difensore centrale classe 1995 è nato a Pisa e cresciuto nella Freccia Azzurra, poi dagli Allievi fino alla Primavera ha fatto tutta la trafila con i baby viola, guadagnandosi anche qualche chiamata in prima squadra da Vincenzo Montella.  

Christian Cesaretti invece arriva a titolo definitivo dal Frosinone, dove ha collezionato 10 presenze nell'ultima stagione a causa di un infortunio. Vanta 44 presenze e 4 reti in serie B con le maglie di Empoli e Frosinone e in serie C ha giocato con Sangiovannese, Lucchese, Monza e Foligno, dove da febbraio a maggio 2009 ha avuto Paolo Indiani come allenatore.

Intanto i giocatori si sono radunati all'hotel La Rotonda (dove pernotteranno per tutto il ritiro fino all’8 agosto). Dopo la cena buffet al locale Black Line di Bientina. L'inizio degli allenamenti è fissato per stamattina alle 9 e le doppie sedute allo stadio Ettore Mannucci andranno avanti fino a venerdì. Al campo sportivo Nuovo Marconcini della società Oltrera invece la squadra e i tecnici pranzeranno e ceneranno per tutta la durata del ritiro.

Sabato è in programma la prima amichevole contro il Sassuolo, allo stadio di Carpineti (a 35 km da Reggio Emilia) alle 17. Domenica 10 agosto invece arriva il primo impegno ufficiale nel primo turno di Coppa Italia Tim (la stessa con le squadre di serie A e B) in virtù dell'ottavo posto raggiunto nel campionato di Prima Divisione. I granata conosceranno l'avversario oggi alle 14, dopo il sorteggio in Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

U. S. Città di Pontedera: inizia il ritiro con i nuovi Madrigali e Cesaretti

PisaToday è in caricamento