rotate-mobile
Sport

Pisa 1909, firmata l'intesa Equitativa-Britaly: "Ora è tempo di calcio!"

Il sindaco Filippeschi ha ricevuto conferma della conclusione anche formale della trattativa, con la sottoscrizione dell'accordo da parte di Petroni jr. e l'avvocato Taverniti

La festa per la fine del calvario c'è già stata ieri, 2 settembre, all'Arena Garibaldi con migliaia di tifosi che hanno abbracciato Gattuso e compagni. Ma la notizia diffusa stamani dal sindaco Filippeschi resta importante: "Alle 12.01 di oggi, sabato 3 settembre - scrive il sindaco in una nota - ho ricevuto da Britaly Post il testo dell'offerta definitiva di Equitativa, firmata da Abdul wahab Al-Halabi, sottoscritto da Lorenzo Petroni e Vincenzo Taverniti. Alle ore 12.10 ho ricevuto la conferma dell'avvocato Andrea Giardino, legale di Equitativa. Adesso dunque c'è anche la piena sanzione formale dell'intesa".

E' tempo quindi di auguri per la prossima stagione di Serie B. Conclude Filippeschi: "Ora, calcio! Un grande 'in bocca al lupo' della città all'A.C. Pisa 1909 per il campionato che per noi inizia domani, con Rino Gattuso allenatore e alla guida della sua motivatissima squadra".

PISA-NOVARA. Il sindaco sul prossimo match dei nerazzurri, in programma per domenica sera alle ore 20.30: "La partita si giocherà, tutti gli adempimenti sono ormai garantiti. Devo ringraziare innanzitutto il Sindaco di Empoli Brenda Barnini per la sensibilità e disponibilità dimostrata, a luglio, prima della crisi dell'A.C. Pisa 1909, e in questi ultimi giorni concitati. Ringrazio l'Empoli calcio e il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi per lo sforzo profuso. La collaborazione molto efficace delle Prefetture e delle Questure di Firenze e di Pisa ha consentito di risolvere ogni problema nelle poche ore disponibili. Ringrazio la Polizia Municipale di Pisa che, secondo le disposizioni del GOS, presta suoi effettivi in concorso con quella di Empoli. E' un contributo molto apprezzato dalla Città. Spero che si realizzino presto le condizioni necessarie per giocare all'Arena. Stiamo lavorando per questo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa 1909, firmata l'intesa Equitativa-Britaly: "Ora è tempo di calcio!"

PisaToday è in caricamento