rotate-mobile
Sport Vecchiano

Karate a Vecchiano: stage agonistico con il campione Junior Lefevre

Il pluripremiato atleta belga il 7 ed 8 gennaio ha tenuto un allenamento speciale della disciplina kumite

Medaglia d’oro ai campionati mondiali di Monaco nel 2000, un argento ai campionati mondiali di Monaco nel 2002, due bronzi ai campionati mondiali del 1996 a Sun City e del 1998 a Rio de Janeiro, due ori ai campionati europei del 1998 a Belgrado e del 1999 a Euboea, quattro bronzi ai campionati europei del 1997 a Tenerife, del 2000 a Instanbul, del 2003 a Brema in due categorie, cintura nera 6° dan, uno dei tecnici più importanti nel panorama mondiale.

Il palmares appartiene al belga Junior Lefevre, protagonista dello stage di karate agonistico di kumite (combattimento uno contro uno, NDR), che si è svolto a Vecchiano il 7 e 8 gennaio. L’evento è stato realizzato grazie all’impegno della Asd Shingitai Pisa, presieduta da Daniele Marcianelli, con il patrocinio del Comune di Vecchiano, rappresentato, per l’occasione, dal Sindaco Massimiliano Angori e dall’Assessore allo sport Andrea Lelli, e con la collaborazione del Comitato Tecnico Regionale della Toscana presieduto dal M° Enzo Bertocci.

"Lo stage ha visto la partecipazione, nella giornata di sabato, degli atleti di spicco della Regione Toscana, che hanno avuto l’occasione di effettuare un allenamento di alto livello in vista del prossimo Campionato Italiano a Rappresentative Regionali - afferma il Sindaco Massimiliano Angori". "Nel pomeriggio, il Maestro Lefevre ha tenuto uno stage più versatile che ha visto protagonisti i bambini dello Shingitai i quali hanno, così, avuto l’occasione di allenarsi con uno dei massimi esponenti del Karate mondiale", spiega l’Assessore allo Sport, Andrea Lelli. "La giornata di domenica - ha aggiunto Lelli - è stata dedicata ad un allenamento open, con atleti provenienti da ogni parte d’Italia, i quali hanno potuto misurarsi con tecniche ad alto coefficiente di difficoltà".

Più che positivo il bilancio dell’evento, che ha soddisfatto sia gli atleti intervenuti sia il numeroso pubblico presente. Tutto questo è stato reso possibile grazie al lavoro dei consiglieri della Asd Shingitai Pisa, nelle persone di Giovanni Bertocchini, Luca Filippi, Claudio Corti, Alessandro Arpagaus, Alessandro Ghiara, Umberto Barletta, Chiara Sbrana. L’appuntamento è già fissato con il Maestro Lefevre per la prossima stagione agonistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate a Vecchiano: stage agonistico con il campione Junior Lefevre

PisaToday è in caricamento