Domenica, 13 Giugno 2021
Sport

La Nuova Polisportiva Molinese offre a settembre prove gratuite di pattinaggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

PERCHE' IL PATTINAGGIO ?

I benefici del pattinaggio a rotelle sull'organismo sono molteplici ,si stimolano e si sviluppano l'equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l'elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale, a qualunque livello questo sport venga praticato.

E' uno sport completo, infatti nel pattinaggio a rotelle vengono messe in movimento armonico tutte le parti del corpo, perfino le mani!

DOMANDE FREQUENTI

Qual è l'età giusta per cominciare a pattinare?
Si può pattinare ad ogni età. Normalmente prima si comincia e più sarà facile,,si avrà meno paura ed i margini di miglioramento saranno sicuramente maggiori.
Si possono mettere i pattini ai piedi già a 4/5 anni (per motivi sia di numero di piede del bambino , ma soprattutto perchè prima questa età , il bambino non ha ancora raggiunto piena consapevolezza del proprio corpo, dell'equilibrio e le sue capacità motorie non sono ancora nè complete nè affinate ).
Si può iniziare anche già da adulti , rielaborando in questo caso le capacità motorie già in possesso . Per gli adulti il pattinaggio è spesso utilizzato come uno svago mentale finalizzato anche al mantenimento del benessere corporeo .Se si intraprende poi un allenamento costante si ottiene un progressivo miglioramento delle capacità respiratoria, dell'ossigenazione dei tessuti attraverso la vasodilatazione indotta dal movimento e dalla forza muscolare, principalmente degli arti inferiori, dei glutei e della parete addominale.

Vorrei che mio figlio provasse, ma non ha i pattini ...

Nessun problema, i pattini vengono forniti a noleggio, pagando mensilmente una quota molto modesta.

Non va dimenticato che per le prime prove è tutto assolutamente gratis!

Per dar modo a tutti di provare la disciplina del Pattinaggio.....

la Nuova Polisportiva Molinese, scuola di pattinaggio storica del comune di San Giuliano Terme , ed unica sul territorio pisano ad offrire il pattinaggio in tutte le sue differenti specialità : Artistico,In Line e Hockey, offre per tutto il mese di settembre "Lezioni Gratuite di Prova"

per info
cell 3387063220-3892735229
mail nuovapm@virgilio.it
Facebook Nuova Polisportiva Molinese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Polisportiva Molinese offre a settembre prove gratuite di pattinaggio

PisaToday è in caricamento