rotate-mobile
Sport

La Nuova Polisportiva Molinese protagonista ai Campionati nazionali di Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si sono svolti a Roma i Campionati Nazionali Libertas di pattinaggio artistico organizzati in concomitanza su due  palazzetti: quello del  "Palatorrino" e quello di "Campo dei Miracoli". Al  Campionato  hanno partecipato  oltre 600 atleti  provenienti da tutta Italia, confrontandosi in gare singole e di gruppo. La Nuova Polisportiva Molinese si è presentata all'appuntamento con  ben  24 atlete che hanno gareggiato alcune nelle gare singole di "esercizio libero", altre nelle gare delle "coreografie di gruppo", altre ancora in entrambe.

Accompagnate dalle insegnanti Giada Bellini e Giada Loni e coadiuvate dalla Presidente Silvia Sfingi tutte le atlete , oltre a Nicolas unico maschietto del gruppo, si sono ben comportate ottenendo  risultati eccellenti che ancora una volta dimostrano tutto il valore tecnico della scuola di pattinaggio molinese .

Nelle gare di “singolo” ben 7 atlete NPM sono salite sullo scalino più alto del podio, conquistando il titolo di Campionesse Nazionali: Ginevra Pacchi – Nicolas Bossi- Chiara Simonelli- India Iarabitza- Lucrezia Del Lupo-Camilla Bossi e Anna Grossi.

Vice Campionesse Nazionali si sono qualificate: Agata Pasquini e Viola Fruzzetti

Bronzo per Sofia Capaldo ed Alice Giuliani

Ottimi piazzamenti anche per tutte le altre atlete rimaste fuori dal podio per un soffio: Margherita Doccini,Aurora Burgia, Giulia Gargiulo,Elisa Tinagli,Martina Lotti,Asia Costa e Giulia Benedetti.

Nelle gare dei " Gruppi Spettacolo" invece entrambe le formazioni molinesi sono salite sul primo gradino del podio , con le rispettive coreografie di " Apocalypto" e " Pop Corn Love Dance"

Un fine settimana intenso ed emozionante che ha "provato" tutto il gruppo molinese dal punto di vista fisico ma che ha ripagato con tanti ed ottimi risultati , le gare infatti si sono svolte contemporaneamente in due luoghi di Roma diversi e di continuo, con sessioni sia di mattina che di pomeriggio , nonchè con anche prova pista serali ! La Presidente ringrazia tutte le sue atlete, le sue insegnanti ed i tanti genitori, nonni e parenti vari che, grazie ad un sano  spirito sportivo hanno permesso che i tre giorni di gara si siano trasformati in una piacevole se pur frenetica "gita" tutti insieme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Polisportiva Molinese protagonista ai Campionati nazionali di Roma

PisaToday è in caricamento