Sport

La squadra Under 15 del Basket Calcinaia sul podio per il Titolo Regionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

E' stata davvero una cavalcata esaltante quella della classe 2002 del Basket Calcinaia. I ragazzi dei coach Tommy Regoli e Matteo Rossi hanno chiuso la stagione con un prestigioso terzo posto alle Final Four di categoria che si sono svolte a Portoferraio lo scorso weekend. Dopo aver dominato la prima fase di campionato senza sconfitte, i Furetti hanno conquistato il primo posto anche nella seconda, dopo un emozionante testa a testa con Gea Grosseto.

Le finali nella splendida cornice dell'Isola d'Elba hanno visto i Biancoazzurri eliminati per un solo punto (64-65) dai campioni regionali dell'Audax Carrara, vincenti poi in finale con Laurenziana Firenze (65-55). Nella finalina per il terzo posto prestazione convincente dei calcinaioli vittoriosi con un largo margine sul Basket Sestese (74-57).

Per la società è la quarta Final Four in 3 anni, la seconda consecutiva per questa squadra. I risultati del settore giovanile sono migliori ogni anno, crescita in linea con i risultati della prima squadra che anche questo anno ha mantenuto la categoria di serie D con un campionato sempre lontano dai bassifondi e lottando per i playoff per gran parte della stagione.

I protagonisti del campionato Under 15: Lorenzo Bendinelli, Ranieri Ciampi, Mirko Giachetti, Matteo Giovannetti, Marco Guiggi, Matteo Morelli, Francesco Paoli, Gionata Paoli, Leonardo Pasqualetti, Nicolò Picariello, Francesco Pirrelli, Francesco Rossi, Federico Rugani, Tommaso Tellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra Under 15 del Basket Calcinaia sul podio per il Titolo Regionale

PisaToday è in caricamento