rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Supercoppa Italiana di subbuteo a Pisa

La manifestazione cui prenderanno parte la squadra vincitrice del Campionato Italiano e quella vincitrice della Coppa Italia, si giocherà a Pisa il prossimo 29 Settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La ASD Black and Blue 1983 Pisa in collaborazione con la FISCT – Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo –, organizza il prossimo 29 Settembre la Supercoppa Italiana di subbuteo nella splendida cornice dell’Ex-Accademia Palace.

La manifestazione, giunta alla settima Edizione, vede fronteggiarsi la squadra che si è fregiata del titolo di Campione d’Italia con quella detentrice della Coppa Italia.

La compagine pisana, al suo quarto scudetto, affronterà l’ACS Perugia capitanata da Stefano De Francesco, team vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia.

Le due squadre si sono già sfidate in questa competizione nel 2008: in quell’occasione i nero-azzurri s’imposero col risultato di 2-1 in casa dei grifoni bianco-rossi a Perugia, vincendo l’unica Supercoppa in bacheca.

Nel 2011, infatti, uscirono sconfitti con il medesimo risultato in quel di Rimini, dove il trofeo fu sollevato dal club F.lli Bari Reggio Emilia.

L’ACS Perugia guida la classifica di trofei vinti grazie ai successi del 2007, 2009, 2010 e 2012: unica squadra ad averne vinti più di uno.

“Da freschi vincitori del Campionato Italiano e con l’organizzazione in casa dobbiamo puntare alla vittoria per iniziare col piede giusto la stagione ed arrivare con i dovuti stimoli alla Coppa dei Campioni di Ottobre ed alla Coppa Italia di Novembre” dice Simone Bertelli, presidente della ASD pisana. “Sarà anche l’occasione per promuovere questa disciplina e, magari, per trovare nuovi talenti da aggregare alla squadra”.

Infatti, per l’intera durata dell’evento sarà presente personale della ASD organizzatrice per informare sull’attività della stessa nel territorio. Inoltre, due tavoli da gioco a scopo dimostrativo saranno messi a disposizione del pubblico per far conoscere il gioco a chiunque fosse interessato.

“La Supercoppa Italiana è a tutti gli effetti un torneo federale. La FISCT ne curerà gli aspetti sportivi, demandando all’eccellente organizzazione del club pisano quelli meramente logistici.

Con estremo piacere ci apprestiamo a vivere quest’ennesima edizione di un evento nato con connotati essenzialmente promozionali ma che si è sviluppato nel tempo sino ad assumere risvolti sportivi d’eccellenza” afferma Antonio Pizzolato, segretario generale della FISCT. “Auguriamo alle squadre che si contenderanno i vari trofei di categoria di godere a pieno dell’ospitalità della città di Pisa e di approcciare agli incontri nel segno del fair play e del sano agonismo”.

Durante la giornata saranno anche disputati gli incontri validi per le categorie Cadetti, “Primavera” (U15) e Under 19, secondo il seguente programma:

Ore 10:00 – Categoria Cadetti, Pierce 14 Monferrato - Napoli Fighters

Ore 11:00 – Categoria Primavera, Pierce 14 Monferrato - Napoli Fighters

Ore 12:00 – Categoria Under 19, Pierce 14 Monferrato- Napoli Fighters

Ore 15:30 – Categoria Open, Black and Blue 1983 Pisa - ACS Perugia.

L’ingresso alla manifestazione è libero ed aperto a tutti.

Per informazioni info@blackandbluepisa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Supercoppa Italiana di subbuteo a Pisa

PisaToday è in caricamento