rotate-mobile
Sport Pontedera

L'Aquila-Pontedera, le probabili formazioni | Ai granata mancano Galli e Cesaretti. Rischio neve in Abruzzo

Indiani deve fare i conti con due assenze pesanti per la trasferta dell'Aquila, ma ha a disposizione i nuovi arrivati De Cenco e Ceciarini. Nonostante il rischio neve si dovrebbe giocare regolarmente. In Coppa Italia il Pontedera giocherà la semifinale di andata in trasferta

Due assenze importanti e due nuovi arrivati pronti per l'esordio in campionato. Così il Pontedera si avvicina alla trasferta dell'Aquila, in programma domenica alle 14.30. La squadra di Indiani andrà a caccia di punti per allontanare la zona playout e dare continuità alla vittoria sull'Ancona di sabato scorso. Mancheranno Galli e Cesaretti (entrambi squalificati), ma i nuovi De Cenco e Ceciarini (già in campo mercoledì in Coppa contro la Casertana) sono entrambi convocati. Si preannuncia una trasferta difficilissima. Perché L'Aquila è al quinto posto e crede ancora nella promozione diretta. Ma anche per le condizioni meteo. Nel capoluogo abruzzese è nevicato copiosamente negli ultimi due giorni e le temperature sono sotto le zero, anche se la partita non dovrebbe essere a rischio salvo imprevisti. Sul fronte Coppa Italia Lega Pro invece il Pontedera giocherà la semifinale di andata in trasferta a Cosenza mercoledì 11 febbraio, mentre la partita di ritorno sarà al 'Mannucci' mercoledì 25 febbraio.    

QUI L'AQUILA. Infermeria affollata per mister Zavettieri. Contro il Pontedera il tecnico dovrà fare a meno di tre potenziali titolari. Mancano il difensore Maccarrone per un problema al naso e gli attaccanti Perna (affaticamento muscolare) e Triarico (influenza). Confermato comunque il 3-4-3 con l'ex Avellino Pozzebon in attacco insieme a Virdis e Sandomenico.

QUI PONTEDERA. Galli e Cesaretti devono scontare una giornata di squalifica e Indiani affida le chiavi dell'attacco alla coppia Disanto-Libertazzi (che ha giocato a L'Aquila per 6 mesi l'anno scorso). Toccherà ancora a Gasbarro sostituire Galli sulla fascia sinistra, mentre sulla destra andrà Videtta. In difesa torna titolare Madrigali dopo il lungo infortunio. Dubbio in porta tra il titolare Cardelli e Anacoura, che mercoledì in Coppa ha parato due rigori contro la Casertana.

Arbitra Livio Marinelli di Tivoli, assistenti: Marco Chiocchi di Foligno e Lauro Margini di Reggio Emilia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

L'AQUILA (3-4-3): Zandrini; Pomante, Zaffagnini, Carini; Pedrelli, Corapi, Del Pinto, Gotti; Pozzebon, Virdis, Sandomenico. A disp.: Cacchioli, Karkalis, Scrugli, De Francesco, Djuric, Bernasconi, Pacilli. All.: Nunzio Zavettieri

PONTEDERA (3-5-2): Cardelli; Madrigali, Vettori, Redolfi; Videtta, Luperini, Bartolomei, Settembrini, Gasbarro; Disanto, Libertazzi. A disp.: Anacoura, Polvani, Romiti, Gori, Ceciarini, De Cenco, Tazzari. All.: Paolo Indiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aquila-Pontedera, le probabili formazioni | Ai granata mancano Galli e Cesaretti. Rischio neve in Abruzzo

PisaToday è in caricamento