Martedì, 28 Settembre 2021
Sport San Miniato / Via XXIV Maggio, 85

San Miniato: il 'nuovo' crossodromo Santa Barbara svela il suo volto

Conclusi i lavori di ammodernamento, il Moto Club Pellicorse ha riaperto ufficialmente la pista in vista della prossima gara di fine maggio. L'intervento è stato dettato dalla necessità di offrire maggiore sicurezza ai piloti e maggiore visibilità al pubblico

Il nuovo look del Santa Barbara è stato scoperto ieri con l'apertura ufficiale della stagione 2014, dopo diverse settimane di lavori che il Moto Club Pellicorse aveva programmato da tempo. Il crossdromo è stato infatti sottoposto ad un radicale intervento di adeguamento alle più aggiornate norme ambientali e di sicurezza nel tratto che precede la salita verso la parte alta del circuito.

Salti più lunghi ma attenuati e curvone più ampio e veloce che collega i due sensi di marcia che indirizzano i piloti verso il tratto collinare della pista, affrontando prima una serie di gobbe che rendono ancora più esigente la guida e più spettacolare la vista al pubblico. La nuova concezione è stata pensata dal sodalizio del presidente Giorgio Sardi per offrire una maggior sicurezza ai piloti, senza dimenticare il pubblico, che potrà usufruire di spazi ancora più ampi grazie alle tribune naturali che conferiscono al crossdromo una sempre maggiore visibilità, immersi nella natura delle sinuose colline che avvolgono la pista. Tutto il perimetro del tracciato, attraverso una corsia riservata al transito di mezzi di soccorso e di servizio, è stato ripulito e reso accessibile anche come via pedonale.

Grande afflusso di piloti e di appassionati, dunque, per questo battesimo della nuova pista con una giornata di prove libere, a pochi giorni dal primo grande evento stagionale che farà convergere al Santa Barbara il 31 maggio e 1 giugno, piloti da tutta Italia per la disputa della prova di Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2 che vedrà all’opera i migliori specialisti nazionali per una delle sfide più importanti di questa ricca stagione agonistica 2014.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato: il 'nuovo' crossodromo Santa Barbara svela il suo volto

PisaToday è in caricamento