rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, Petroni jr: "Ho chiesto solo una caparra, non la luna"

Il figlio di Fabio Petroni spiega il rifiuto all'appello lanciato dal presidente della Lega B Andrea Abodi. Intanto gli arabi si ritirano

Mentre il fondo di investimento di Dubai sembra annunciare un sua uscita di scena definitiva dalla trattativa, interviene con un comunicato Lorenzo Giorgio Petroni che spiega perchè ha rifiutato la proposta lanciata dal presidente di Serie B Abodi che chiedeva a Britaly Post di accettare l'offerta di Equitativa:

La richiesta del Sindaco Filippeschi, quale portavoce del Presidente di Lega B Abodi, di sottoscrivere l'offerta inviata ieri da Dana è stata da me rifiutata non per irresponsabilità o per protervia ma perché mi è stato nuovamente chiesto di consegnare ieri la società all'accettazione dell'offerta ma nella stessa offerta non è stato detto quando sarebbe stato pagato il prezzo di € 6.200.000 (sei milioni duecentomila). In pratica Dana vuole prendersi oggi l'azienda (art. 9) e non dice quando pagherà (art. 4). Chi lo farebbe? È serio? Io ho sottoscritto ed inviato a Dana, Abodi e Filippeschi un normale preliminare di cessione allo stesso prezzo offerto da Dana chiedendo che venisse accettato ieri e che Dana versasse una caparra di € 1.450.000 (un milione quattrocentomila) che avrebbe potuto tranquillamente versare nei prossimi giorni. Non mi sembra di aver chiesto la luna. È tutto documentato. Se Dana vuole realmente comprare e non prendere senza pagare facendo leva sui tifosi, con effetti negativi su alcuni servizi essenziali, non deve fare altro che sottoscrivere il preliminare e dichiarare che farà un bonifico bancario di un milione quattrocento mila euro pari a poco più del 20% dell'intero prezzo. È cosí assurdo quello che viene da me richiesto? Chiunque venda un bene chiede una caparra che attesti la serietà dell'offerta. Poiché abbiamo reso sempre tutto pubblico allego la traduzione dell'offerta ricevuta ieri da Dana ed il nostro preliminare ed ognuno potrà giudicare da sé.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Petroni jr: "Ho chiesto solo una caparra, non la luna"

PisaToday è in caricamento