rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Ac Pisa 1909, Petroni: "Pronti a vendere alle condizioni di Corrado"

Carrara Holding ha inviato una lettera aperta a Giuseppe Corrado e ai tifosi. Ma questi ultimi ormai non credono più alle parole della famiglia Petroni

Una lettera aperta da Carrara Holding, indirizzata a Giuseppe Corrado e ai tifosi, sembra testimoniare un dietrofront da parte di Petroni che dichiara di essere disposto a vendere alle condizioni dettate dal gruppo Magico srl. Ma ormai i tifosi, furiosi sui social network, non credono più alle parole della proprietà nerazzurra e chiedono fatti, ovvero una firma dal notaio che sembra ormai un miraggio, anche perchè il giorno delle scadenze da pagare è arrivato.

"Egregio dott. Giuseppe Corrado - si legge nella lettera - in primo luogo siamo dispiaciuti per l'insuccesso della trattativa della quale ci assumiamo le responsabilità; dovevamo essere più tempestivi nell'operatività, più rapidi nelle risposte e più chiari nelle nostre richieste. Ha ragione chi ha detto che la proprietà di una squadra di calcio è una responsabilità soprattutto verso i tifosi, la città, le istituzioni; si gestisce una passione, una storia, una fede e non si scherza con queste passioni, se abbiamo dato questa impressione ce ne scusiamo e vogliamo rimediare finché siamo in tempo. Ciò premesso e in considerazione dei molteplici appelli della Lega B, delle Autorità Cittadine e, soprattutto, delle attese dei tifosi, le proponiamo di acquistare l’A.C. PISA con la sottoscrizione da parte nostra del contratto in base alle indicazioni da lei fornite".
"Per l’acconto che ha rappresentato il punto di rottura - prosegue la lettera - sarà lei a proporre una cifra da versare alla Carrara Holding lasciando l’eventuale residuo subordinato al raggiungimento della salvezza nel campionato di Serie B. Vogliamo assumerci le nostre responsabilità e, a nome di Carrara Holding, le confermo formalmente la disponibilità immediata e irrevocabile a cedere la società AC Pisa 1909 secondo le condizioni sopra descritte in modo definitivo e nell'interesse di tutti". La lettera è firmata per Carrara Holding da Lorenzo Giorgio Petroni.

Ora la palla passa nuovamente al gruppo Magico srl che però potrebbe decidere di lasciar perdere data la probabile penalizzazione per l'Ac Pisa 1909.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Petroni: "Pronti a vendere alle condizioni di Corrado"

PisaToday è in caricamento