rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport San Miniato

Amaranto ko in amichevole: Livorno sconfitto dal Tuttocuoio

La neopromossa formazione di Ponte a Egola, che quest'anno affronterà la Seconda Divisione, ha battuto per 2-0 al centro Coni di Tirrenia i labronici del Livorno. Nell'ambiente amaranto qualche malumore per una squadra non competitiva per la serie A

Il risultato dell'amichevole disputata ieri dal Livorno inevitabilmente fa sorridere il popolo pisano. La compagine labronica infatti è uscita sconfitta per 2 a 0 al centro Coni di TIrrenia contro la formazione del Tuttocuoio, neopromossa in Lega Pro Seconda Divisione. Certo, era solo un'amichevole, ma una sconfitta del Livorno fa sfregare le mani a tanti, in virtù dell'antica rivalità tra pisani e livornesi. Se poi il ko è inflitto da una formazione della provincia di Pisa, allora c'è ancora più gusto.

Gli amaranto hanno schierato per tre quarti di gara le seconde e terze linee e solo negli ultimi 25 minuti il tecnico Davide Nicola ha messo in campo i titolari. Ma ciò che più preoccupa tifosi e ambiente è il fatto che l'organico dei toscani è ancora molto rimaneggiato e non appare competitivo per il campionato di serie A. Le trattative condotte finora non hanno dato esito positivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amaranto ko in amichevole: Livorno sconfitto dal Tuttocuoio

PisaToday è in caricamento