rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Pontedera

Canottaggio: il pontederese Bertini oro agli europei nel doppio pesi leggeri

La coppia di canottieri composta da Bertini e Luini aveva già conquistato qualche giorno fa il bronzo ai campionati mondiali: stavolta la medaglia è d'oro. E già si pensa a Londra 2012

Dopo il bronzo mondiale, arriva la medaglia d'oro ai campionati europei a Plovdiv in Bulgaria per il doppio pesi leggeri di Elia Luini e Lorenzo Bertini, quest'ultimo canottiere pontederese.

La barca azzurra ha battuto la Grecia di Magdanis e Konsolas grazie a un ottimo passo che ha permesso di condurre a metà gara e poi, palata dopo palata, riuscire a incrementare il vantaggio. Il titolo europeo arriva con il tempo di 6’28’’83 (tre secondi sugli ellenici).

Soddisfatto per la stagione Lorenzo Bertini che già pensa alle Olimpiadi di Londra 2012, diventate una realtà. "Il passo e' stato ottimo - afferma il canottiere di Pontedera - abbiamo accusato la stanchezza della stagione negli ultimi 200 metri. Abbiamo gestito bene la situazione anche oggi. La stagione? Per me buonissima, tranne la prima parte dove ho registrato un po' di calo. Ora un po' di riposo poi si riprende subito perché il 2012 sarà breve e gli avversari tanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: il pontederese Bertini oro agli europei nel doppio pesi leggeri

PisaToday è in caricamento