rotate-mobile
Sport San Miniato

San Miniato, pattinaggio: Lucrezia De Palma convocata in nazionale per gli Europei in Olanda

L'atleta 16enne del Gruppo Pattinaggio San Miniato competerà dal 23 al 30 luglio a Heerde per la categoria Junior ai campionati continentali 'Assoluti'

Ancora una soddisfazione per San Miniato ed il gruppo giallorosso di pattinaggio del presidente Moreno Guerri: Lucrezia De Palma è stata convocata dal CT della Nazionale Massimiliano Presti ai prossimi Campionati Europei previsti dal 23 al 30 luglio a Heerde (Olanda).

La giovane atleta locale, del Gruppo Pattinaggio San Miniato, 16 anni d'età, farà parte della Nazionale di pattinaggio per la categoria Junior ai campionati continentali 'Assoluti', ed ha già ottenuto un piccolo primato: è l'unica atleta tra le società pisane in questa categoria, oltre ad essere alla sua prima esperienza ufficiale a livello internazionale, trovandosi a competere con le più esperte e rodate atlete europee.

L'ottima preparazione della pattinatrice giallorossa si è già vista domenica scorsa in Veneto, dove i progressi sono stati testimoniati dalla vittoria del titolo tricolore nella categoria juniores 500 metri Sprint e dal bronzo nella 300 a cronometro su Pista. Una testimonianza della caparbietà agonistica della bravissima Lucrezia.

La convocazione in azzurro è una speciale ricompensa dei sacrifici effettuati e anche delle lunghe ore dedicate alla preparazione atletica a Casa Bonello, dove spesso è possibile vederla intenta a migliorare seguita dagli allenatori della società sanminiatese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, pattinaggio: Lucrezia De Palma convocata in nazionale per gli Europei in Olanda

PisaToday è in caricamento