rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Centro Storico

Maratona di New York, oltre 45mila corridori: il pisano Andrea Meucci arriva 10°

L'atleta pisano Andrea Meucci si è aggiudicato la decima posizione nella sezione maschile della Maratona di New York, giunta alla sua 43esima edizione. Meucci è il primo tra gli italiani che hanno partecipato alla competizione

Grande soddisfazione per il pisano Andrea Meucci (medaglia d'argento nei 10.000 metri agli Europei del 2012) che è arrivato al decimo posto nella Maratona di New York, a cui hanno partecipato oltre 45mila persone. L'atleta Meucci ha concluso la gara in 2h.12'.03', dopo 25 km ha accelerato arrivando poi al traguardo un minuto prima di Stephen Kiprotich, campione olimpico e mondiale in carica. Bel traguardo anche per l'italiana Valeria Straneo, che si è aggiudicata il 5° posto nella sezione femminile.

La maratona è arrivata alla sua 43esima edizione, dopo che lo scorso anno era stata annullata in seguito ai danni provocati dall'uragano Sandy. La corsa annuale ha un percorso lungo 42 km, che si snoda lungo i cinque distretti di New York. Quest'anno è stata vinta dal keniano Mutai che ha concesso il bis, dopo la vittoria del 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di New York, oltre 45mila corridori: il pisano Andrea Meucci arriva 10°

PisaToday è in caricamento