rotate-mobile
Sport Marina di Pisa

'La Galileiana' a Marina di Pisa: podisti esperti e famiglie a raccolta

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Previste modifiche alla viabilità

Sabato 26 agosto a Marina di Pisa arriva la marcia ludico-motoria che ormai vanta una tradizione pluriennale: 'La Galileiana'. Partenza dal Circolo Acli Don Bosco, via Ravizza, alle ore 17,30, percorsi di 2 e 5 chilometri per i meno esperti e le famiglie, e di 10 chilometri per i podisti in grado di impegnarsi maggiormente.

La marcia ludico-motoria attraversa i luoghi più suggestivi della pineta a Marina di Pisa, per poi confluire a Tirrenia, percorrendo la Bigattiera e poi nel ritorno impegna il lungomare di Marina di Pisa. L'iniziativa è inserita nei calendari del Trofeo delle 3 Province e del Trofeo provinciale pisano di podismo. Per gli iscritti ai trofei il costo di iscrizione è di € 2,50; per i non iscritti, per ragioni assicurative, di € 3,00.
Il ricavato, come ogni anno, sarà devoluto a finalità di beneficenza. Le iscrizioni si fanno il giorno stesso, a partire dalle ore 17,00. I partecipanti potranno usufruire di uno speciale buono, che verrà distribuito all'iscrizione, per essere esonerati nella fascia oraria 16,30-19,30 dal pagamento dei parcheggi. L’evento è organizzato dal Comitato Interprovinciale Marce Sportive, Pisa, Lucca e Livorno.

Modifiche al traffico

In via Ivizza, tratto da Via dell’Ordine di S. Stefano a Via Milazzo, divieto di transito veicolare e istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati.

Per agevolare l’attraversamento dei podisti, in tutte le intersezioni ricadenti nel percorso prestabilito e qui sotto riportato, sarà disciplinato il traffico ad opera dei volontari dell’associazione organizzatrice e dalla Polizia Municipale:

concentramento e partenza Via Ivizza c/o circolo Acli Don Bosco, attraversamento di Via Milazzo verso la pineta, rientro sulla Via Bigattiera, attraversamento della Via Litoranea per raggiungere il marciapiede lato mare, Via Padre Agostino da Montefeltro, Via Repubblica Pisana, attraversamento verso Piazza Baleari, arrivo in Via Ivizza dopo aver attraversato la Via dell’Ordine di S. Stefano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La Galileiana' a Marina di Pisa: podisti esperti e famiglie a raccolta

PisaToday è in caricamento