rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Matilde Gronchi terza agli italiani karate FIJLKAM

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Si è svolto a Lido di Ostia,presso il Centro Olimpico Federale, il campionato italiano juniores. Matilde Gronchi, atleta in forza alla Asd Shingitai Pisa con sede a Vecchiano, dopo aver dominato la fase regionale di qualificazione ottenendo il primo posto,si presenta alla massima competizione nazionale in grande forma. Dopo un inizio difficile, vinto solo ai punti, l'atleta pisana mette agli angoli le successive avversarie arrendedosi solo in semifinale. Ma lo stop non la scoraggia e, grazie a un capolavoro tattico, vince la finale per il terzo posto. Grande la soddisfazione da parte della Società e del tecnico Daniele Marcianelli. "Serviva un'impresa e una impresa è stata fatta grazie a un cambio di marcia che sottolinea il carattere e la tenacia di Matilde".

La ciliegina sulla torta è stato l'ulteriore riconoscimento che l'atleta rossocrociata ha ottenuto in sede di premiazione, ricevendo una targa dal consigliere federale FIJLKAM (unica federazione italiana riconosciuta dall' CONI) Salvatore Nastro come atleta più giovane ad essere andata a podio. Da sottolineare il fatto che gli atleti toscani andati a podio sono soltanto tre, due dei quali di Firenze, per cui il risultato è ancora più importante considerato il differente bacino di utenza fra una città come quella gigliata e un paese come Vecchiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matilde Gronchi terza agli italiani karate FIJLKAM

PisaToday è in caricamento