rotate-mobile
Sport

Livorno: l'ex presidente nerazzurro Mian interessato ai labronici

Secondo indiscrezioni il proprietario della Gunther Group ha già preso contatti con il presidente livornese Aldo Spinelli per rilevare la società amaranto. Intanto è uscito il sorteggio di Coppa Italia per il Pisa

Dai colori nerazzurri a quelli amaranto. Potrebbe essere questo il prossimo passo nel mondo del calcio dell'ex presidente del Pisa Maurizio Mian che sembra interessato a rilevare il Livorno Calcio da Aldo Spinelli, dopo l'annuncio dell'attuale massimo dirigente labronico di voler cedere a titolo gratuito la sua società. Pare che Mian abbia già contattato Spinelli ma che ogni decisione sia stata rimandata a dopo le feste. Secondo alcune indiscrezioni, riportate dal sito quilivorno.it, l'ex presidente nerazzurro si accollerebbe le spese di gestione e gli eventuali debiti della società ma non vorrebbe versare altri soldi per l'acquisto del "pacchetto amaranto".

E accanto a Mian spunta anche un altro nome, quello del livornese doc Cristiano Lucarelli, che nel luglio 2010, insieme a Gigi Buffon e Nelso Ricci, entrò a far parte della Carrarese, nominando presidente onorario proprio lo stesso Maurizio Mian, che non ha mai nascosto la sua attrazione per la squadra livornese. Potrebbe nascere un nuovo connubio e Lucarelli potrebbe diventare il nuovo presidente amaranto.

Certo che l'ingresso di Mian in casa labronica farebbe storcere il naso a numerosi tifosi pisani, animati da un sano e sportivo campanilismo e con il pensiero rivolto a ciò che Maurizio e la madre Gabriella Gentili hanno fatto in passato per i colori nerazzurri.

Intanto in casa pisana si è appreso ieri il sorteggio dei gironi di Coppa Italia di Lega Pro. L'Ac Pisa 1909 è stato inserito nel girone C, insieme a Virtus Lanciano e Latina e riposerà la prima giornata in programma mercoledì 18 gennaio. La squadra di Pagliari scenderà dunque in campo mercoledì 8 febbraio e mercoledì 22 febbraio ma dovrà aspettare l’esito della sfida Lanciano-Latina per conoscere il proprio calendario.
Queste le possibili soluzioni, stilate sulla base del regolamento Coppa Italia Lega:

1) Il Lanciano batte il Latina nella prima giornata. Il Pisa affronta il Latina in trasferta mercoledì 8 febbraio e ospita il Lanciano mercoledì 22 febbraio

2) Lanciano e Latina impattano nella prima sfida oppure il Latina si impone in campo avverso. Il Pisa ospita all'Arena il Lanciano mercoledì 8 febbraio e viaggia verso Latina mercoledì 22 febbraio

Alla fine del girone la prima classificata si qualificherà direttamente alle semifinali che si disputeranno con gare di andata/ritorno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno: l'ex presidente nerazzurro Mian interessato ai labronici

PisaToday è in caricamento