rotate-mobile
Sport

Unione Valdera: l'agente della Polizia Locale Batisti campione italiano di tiro dinamico

Batisti è anche istruttore di tiro, uan qualifica che gli permette di dare qualche dritta anche ai colleghi

Soddisfazione in casa della Polizia Locale dell'Unione Valdera. L'assistente Mauro Batisti, in forza al Comando Territoriale Valdera Nord (Buti e Calcinaia), si è recentemente laureato campione italiano di tiro dinamico nel campionato nazionale per le Polizie Locali svoltosi a Terni, superando decine di agguerriti concorrenti, selezionati tra i migliori 'tiratori' in servizio nelle polizie provinciali e municipali italiane.

Non è la prima volta che Batisti sale sul podio nelle gare di categoria sia in Italia che all'estero, grazie ad un allenamento giornaliero nel poligono di Navacchio e ad una grande passione per il tiro tattico, che hanno consentito all'agente di conseguire anche la qualifica di 'Istruttore di Tiro' abilitato dalla Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Emilia Romagna, Liguria e Toscana. Questa qualifica consente a Mauro Batisti di 'insegnare' anche ai propri colleghi del Corpo di Polizia Locale dell'Unione Valdera durante le esercitazioni periodiche cui si debbono sottoporre, per legge, tutti coloro che portano armi in servizio.

Nonostante l'importante vittoria, l'assistente Batisti si pone già ulteriori traguardi nella specialità del tiro dinamico per le forze di polizia; nel frattempo si gode l'ammirazione e la stima da parte dei sindaci dell'Unione e di tutti i colleghi della Polizia Locale della Valdera i quali hanno già fatto pervenire, via social o di persona, i propri complimenti al neo campione italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Valdera: l'agente della Polizia Locale Batisti campione italiano di tiro dinamico

PisaToday è in caricamento