rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Sport Piazza XX Settembre

Logge di Banchi, tutti davanti al maxischermo: in mille tifano per l'Italia

Grande folla si è riunita a due passi da Palazzo Gambacorti, grazie al telone collocato sotto i loggiati, per assistere all'esordio degli Azzurri ai Mondiali in Brasile. Nessun disordine: tutto è filato liscio

Un successo oltre le aspettative quello di sabato sera per la proiezione della prima partita della Nazionale italiana ai mondiali brasiliani, match che si è concluso con la vittoria degli Azzurri contro l'Inghilterra. Le Logge di Banchi, nonostante il maltempo e la pioggia insistente, sono state prese d'assalto: oltre mille le persone che si sono strette per tifare i ragazzi di Prandelli e che hanno seguito tutti e novanta i minuti della partita.

La proiezione è stata realizzata dall'unione e dalla collaborazione di tre associazioni benefiche come Lilt, Admo e Avis con la lista universitaria Diritti a Sinistra e ha avuto il patrocinio del Comune grazie all'assessore alla cultura Dario Danti e al vice sindaco Paolo Ghezzi. Fondamentali nella riuscita sono stati gli sponsor privati: Longiave per la parte tecnica e Prontogelato per l'organizzazione, tutti coordinati dallo studio di comunicazione Guidi&partner. “Siamo rimasti sorpresi dalla riuscita della serata - ricorda Maricia Mancino, presidente della Lilt Pisa - è stata la dimostrazione che le associazioni come le nostre possono mettere insieme le energie per creare occasioni speciali. L'aiuto delle istituzioni è stato fondamentale così come quello dei privati. Inoltre - conclude la Mancino - voglio sottolineare che nonostante l'ora tarda e il grande afflusso di giovani non ci sono stati né problemi di ordine pubblico né di decoro una volta finita la serata, tutto è andato alla grande”.

MAXISCHERMI A PISA E PROVINCIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Logge di Banchi, tutti davanti al maxischermo: in mille tifano per l'Italia

PisaToday è in caricamento