rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lotta: il pisano Fabrizio Mainardi argento ai Mondiali Master

Mainardi ha battutto in semifinale il tedesco Olaf Fritzsche, ha perso poi la finalissima con un altro atleta della Germania Nekulaj Rascanu. Un risultato comunque ottimo vista la grande qualità dei partecipanti

Si sono svolti a Sarajevo, nella Bosnia-Erzegovina, i Campionati Mondiali di lotta (Greco Romana e Stile Libero) Master riservati agli atleti over 35 anni, ai quali la Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate ed Arti Marziali ha inviato una rappresentativa nazionale guidata dal maestro pisano Mario Cerrai. Un altro componente pisano era l’indomito Fabrizio Mainardi che ha portato a casa una medaglia d’argento nella categoria di peso fino a 69 Kg nello Stile Libero.

Il coriaceo Fabrizio ha vinto il suo girone battendo in semifinale il tedesco Olaf Fritzsche vincendo due riprese ai punti. In finale ha incontrato il vincitore dell’altro girone, il tedesco Nekulaj Rascanu, con cui purtroppo ha perduto ai punti. A parziale discolpa di Fabrizio è doveroso riportare che un dolore riportato al collo nella semifinale, aggravato da un disguido dell’organizzazione sugli orari che non gli ha dato l’opportunità di farlo scaldare come si deve, lo ha portato a disputare la finale non nelle migliori condizioni.

Il risultato è comunque ottimo se si considera che nella categoria  erano comunque presenti tutte le nazioni più attrezzate in questo sport come Russia, Germania, Turchia e Azerbaigian.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta: il pisano Fabrizio Mainardi argento ai Mondiali Master

PisaToday è in caricamento