rotate-mobile
Sport

Canottaggio: la pisana Emma Cuzzocrea medaglia d'oro agli Europei under 19

L'atleta della Canottieri Arno ha conquistato il gradino più alto del podio nel quattro senza femminile insieme a Giorgia Sciatella (Tevere Remo), Elisa Grisoni (Lario) e Benedetta Pahor (Sabaudia)

Emma Cuzzocrea, l’atleta pisana della Canottieri Arno, allenata da Nicola Iannucci, è medaglia d’oro. Ha infatti conquistato il titolo europeo nel quattro senza femminile agli Europei Under 19 di Varese, insieme a Giorgia Sciatella (Tevere Remo), Elisa Grisoni (Lario) e Benedetta Pahor (Sabaudia).
Le quattro atlete sono state straordinarie e perfette, infiammando le acque del  Lago di Varese, nella regata di domenica 22 maggio, dove non hanno lasciato spazio alle altre barche della Francia, Repubblica Ceca e Romania.

Emma Cuzzocrea e le sue compagne hanno condotto la gara sin dai primi colpi di remo serrando definitivamente la vittoria agli ultimi 500 metri e regalando, così, all’Italia il primo oro degli Europei.
Passo dopo passo, anzi vogata dopo vogata, la strada verso i Mondiali Under 19, che si terranno nuovamente al Lido della Schiranna di Varese a fine luglio (27-31), si fa sempre più entusiasmante e ricca di nuove aspettative.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: la pisana Emma Cuzzocrea medaglia d'oro agli Europei under 19

PisaToday è in caricamento