rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Cascina

Calcio giovanile: Esordienti e Pulcini in campo per il Memorial D'Angelo

Il torneo vedrà la partecipazione di 16 squadre. Raccolta fondi per il Centro 360° di Navacchio, per il Team Deri e per la scuola dell'infanzia 'Il panda'. Collaborazione tra la Polisportiva Pulcini Cascina e i Piccoli Azzurri Cascina

Sì svolgerà a partire da domani, venerdì 11 settembre 2015, la settima edizione del torneo di calcio giovanile Memorial Giovanni D'Angelo, che si giocherà negli stadi comunali 'Redini' e 'Tettora' di Cascina e nel campo sportivo di Latignano. Il torneo è patrocinato dal Comune di Cascina e promosso dall'associazione Grande Giò. Si concluderà con la premiazione delle squadre vincitrici domenica 13 settembre 2015.
A presentare il memorial nel palazzo comunale cascinese sono stati Alessandro Ribechini, assessore allo sport di Cascina, e Andrea D'Angelo, dell'associazione Grande Giò, nata per ricordare Giovanni D'Angelo, conosciuto sportivo cascinese venuto a mancare alcuni anni fa.

Schierate sul campo saranno otto formazioni della categoria Esordienti 2003 (Fc Empoli, Pro Livorno, Cascina Valdera, Arci Zambra, Pontedera, Tau Calcio, Porta a Lucca, Guasticce) e altre otto per la cateoria Pulcini 2006 (Livorno, Ponsacco, Arci Zambra, Cascina Valdera A, Cascina Valdera B, FC Empoli, Ac Pisa 1909, Guasticce).
Durante il torneo saranno raccolti fondi per l'attività sociale del Centro 360° di Navacchio, del Team Deri, che si occupa di malati di Sla, e per la scuola dell'infanzia 'Il panda' di Cascina, colpita recentemente da un atto vandalico.

"Questo torneo segna l'inizio di un nuovo percorso fatto di pensieri e obiettivi condivisi - dicono in una dichiarazione congiunta Roberto Fiorentini e Mario Parenti, rispettivamente presidenti della Polisportiva Pulcini Cascina e dei Piccoli Azzurri Cascina - che vedrà impegnate le nostre due società insieme, nella gestione della scuola calcio riservata ai bambini nati dal 2006 al 2010".
Un progetto, quello delle due società di calcio giovanile di Cascina, che ha già un comitato congiunto composto da Sandro Castagna, Giovanni Simoncini, Maurizio Mazzoni e Andrea D'Angelo.

Per maggiori informazioni consultare il profilo Facebook 'Grande Giò'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile: Esordienti e Pulcini in campo per il Memorial D'Angelo

PisaToday è in caricamento