rotate-mobile
Sport Casciana Terme

Casciana Terme: è tempo di derby tra Pontedera e Ponsacco, in campo per solidarietà

Domenica, presso il campo sportivo di Casciana Terme, si svolgerà il 2° Memorial 'Matteo Gronchi' che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi per costruire la prima università in Burkina Faso. Il triangolare è organizzato dalla società Perignano-Casciana Terme

Un appuntamento di grande prestigio organizzato dalla società sportiva Perignano - Casciana Terme e che vedrà in campo il super derby tra i baby del Pontedera e del Ponsacco, due squadre storicamente rivali che si affronteranno per uno scopo benefico. Domenica 7 settembre infatti, a partire dalle ore 18.30, presso il campo sportivo 'A. Picchi' di Casciana Terme, verrà disputato il 2° Memorial "Matteo Gronchi" alla memoria del giovane scomparso prematuramente a seguito di un grave incidente stradale nel 2007.

Il torneo permetterà, con gli incassi derivanti dalla partecipazione del pubblico, di contribuire a costruire la prima università in Burkina Faso attraverso l´ente benefico Shalom intitolato al giovane scomparso, 'Progetto 7 Gennaio'.

Le squadre partecipanti saranno il Perignano CascianaTerme (Juniores Provinciali), F.C. Ponsacco 1920 (Juniores Nazionali) e U.S. Città di Pontedera (Berretti Nazionali).
Per un giorno il sano agonismo sarà lasciato da parte per valorizzare al massimo il giusto spirito di questa iniziativa.

REGOLAMENTO
Si svolgeranno tre incontri di 45 minuti in cui ogni squadra incontrerà le altre due avversarie al fine di determinare una classifica finale. La vittoria nei 45 minuti concederà alla vincitrice 3 punti e 0 punti alla perdente. In caso di parità dell´incontro al termine dei 45 minuti di gioco si tireranno 5 calci di rigore per ognuno. In caso di ulteriore parità si procederà ad oltranza sino a determinare una squadra vincitrice. La vittoria ai rigori assegna 2 punti, la sconfitta ai rigori assegna 1 punto. In caso di arrivo a pari punti in classifica fra una o più squadre al termine delle 3 sfide si aggiudicherà il torneo la squadra che avrà vinto lo scontro diretto tra quelle giunte a pari punti. In caso di ulteriore parità, nell´ipotesi che tutte e tre arrivino a pari punti ed ognuna abbia collezionato una vittoria ed una sconfitta, si guarderà alla differenza reti all´interno dei 45 minuti. In caso di ulteriore parità sarà il sorteggio a determinare la vincitrice.

ORARI
ore 19:00 FC Ponsacco 1920 - U.S. Città di Pontedera
ore 20:00 Perignano CascianaTerme - Perdente 1° incontro
ore 21:00 Perignano CascianaTerme - Vincente 1° incontro
ore 22:15 Premiazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casciana Terme: è tempo di derby tra Pontedera e Ponsacco, in campo per solidarietà

PisaToday è in caricamento