rotate-mobile
Sport Ponsacco / Viale della Rimembranza

Ponsacco, vince la solidarietà: successo per il 3° Memorial 'Matteo Gronchi'

Una buona cornice di pubblico sugli spalti del Comunale di Ponsacco in occasione del triangolare di calcio in ricordo del giovane Matteo Gronchi. Il ricavato sarà destinato al Burkina Faso attraverso il 'Progetto 7 Gennaio' del Movimento Shalom

Si è disputato in una bella serata di fine agosto, presso lo stadio comunale di Ponsacco, il 3° Memorial Matteo Gronchi 'Progetto 7 Gennaio',  triangolare che ha visto la partecipazione di Ponsacco Calcio 1920, Real Cerretese e Atletico Etruria.

Buona la cornice di pubblico e buono anche il ricavato destinato interamente alla fondazione.

Il padre di Matteo, il 17enne morto nel 2007 in un grave incidente stradale, Gabriele Gronchi ha ricevuto dall' Atletico Etruria, società organizzatrice del triangolare, il ricavato da consegnare direttamente agli amministratori del Progetto del Movimento Shalom a Dorì in Burkina Faso.

Da segnalare tra gli intervenuti, la presenza del sindaco del Comune di Ponsacco, Francesca Brogi che ha onorato l’evento.

La manifestazione sportiva è stata caratterizzata da un grande fair play in campo e ha visto prevalere l’Atletico Etruria ai calci di rigore.

"Un caloroso plauso alle società intervenute, una parte di quello che sarà realizzato a Dorì sarà merito loro, all’amministrazione comunale di Ponsacco che ha messo a disposizione l’impianto sportivo, al vicepresidente del Ponsacco Calcio Fausto Macchi, al grande fair play dei giocatori in campo e delle società sportive, al pubblico presente sugli spalti per il loro generoso contributo e alle persone che si sono adoperate per l’ottima riuscita della manifestazione" affermano gli organizzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco, vince la solidarietà: successo per il 3° Memorial 'Matteo Gronchi'

PisaToday è in caricamento