rotate-mobile
Sport

Canottaggio, Memorial Nicola Grande: Santa Maria vince per una lunghezza

In 200 hanno assistito alla manifestazione sportiva che porta il nome del consigliere del Ctp 2 scomparso

Un folto numero di spettatori, circa 200, ha assistito al 1° Memorial Nicola Grande, il consigliere del Ctp 2 scomparso da poco. Grazie all'associazione culturale Grazia Deledda, di cui Nicola faceva parte, la Chiesa di San Ranieri ha risuonato per la prima volta delle tipiche struggenti sonorità sarde, nell'ultimo omaggio al compagno scomparso.

Dopo la cerimonia funebre hanno presenziato all'evento l'assessore Federico Eligi, la presidente del Ctp 2 Benedetta Di Gaddo ed i consiglieri Sergio Brondi, Maurizio Ferrucci, Ronny Donzelli, Laura Nardi. Il Comune con Avr ha pulito la zona intorno alla sede dell'imbarcazione celeste, assediata da quasi 15 anni da una discarica abusiva.

La regata ha visto fronteggiarsi gli opposti equipaggi di Santa Maria della nuova scuderia di Luca Gagetti alla barca verde di Sant'Antonio. Vittoria per la celeste con una lunghezza di vantaggio.

Purtroppo per motivi tecnici le altre due imbarcazioni storiche, la gialla e la rossa non hanno potuto partecipare. E' stata comunque una bellissima gara, che senz'altro sarà ripetuta il prossimo anno come allenamento alla gara vera e propria del Palio di San Ranieri.

premiazione memorial-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio, Memorial Nicola Grande: Santa Maria vince per una lunghezza

PisaToday è in caricamento