rotate-mobile
Sport Porta a Mare

Memorial Romeo Anconetani: torna il torneo dedicato al 'Presidentissimo'

Organizzato dal Pisa Ovest e riservato alle categorie 2004-2005, la tre giorni vedrà la partecipazione anche di due squadre professionistiche: il Pisa Sc e la Pistoiese

Dopo un intensa estate che ha portato rivoluzioni in casa Pisa Ovest con l'arrivo in società di Stefano Cattani, Luca Giannini e Nevio Vinciarelli sempre sotto l'attenta regia di Stefano Garuti e del presidente del sodalizio di Porta a Mare Francesco Degl'Innocenti, si torna a parlare di calcio giocato con i primi impegni e i primi tornei pre-campionato che vedranno protagonista il Pisa Ovest. Dopo il grande successo dello scorso anno torna infatti la seconda edizione del Memorial Anconetani riservato alle categorie 2004-2005 che si disputerà presso i campi di Porta a Mare venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre. Hanno dato adesione al Memorial nel ricordo del Presidentissimo nerazzurro due squadre professionistiche, il Pisa Sc appunto e la Pistoiese. Poi il Livorno Academy, Pro Livorno ed Fc Ponsacco oltre naturalmente al Pisa Ovest guidato da mister Paolo Vajani che da due stagioni sta letteralmente battendo ogni record.

I ragazzini terribili si presenteranno al primo appuntamento stagionale al gran completo e sfideranno nella prima gara venerdì 7 settembre alle ore 18.30 il Livorno Academy. Nel girone A con il Pisa Ovest è in compagnia del Livorno Academy appunto e la Pistoiese. Nel girone B sono state inserite Pisa Sc Ponsacco e Pro Livorno. La finalissima del torneo è in programma domenica 9 settembre alle ore 19 sempre al campo sportivo di Porta a Mare. A seguire il tavolo delle premiazioni.

"Un torneo nato lo scorso anno a cui la nostra società tiene moltissimo - afferma Francesco Degl'Innocenti - ed è un occasione per ricordare il tanto amato Romeo Anconetani che ha portato con la sua competenza il Pisa Sc ai suoi più alti livelli".

Il Programma delle gare

Venerdì 7 settembre

ore 18.30 Pisa Ovest Livorno Academy
ore 19.15 perdente primo incontro - Pistoiese
ore 20 vincente primo incontro - Pistoiese

Sabato 8 settembre 

Ore 18.30 Pisa Sc - Ponsacco
Ore 19.15 perdente primo incontro - Pro Livorno
Ore 20 vincente primo incontro - Pro Livorno 

Domenica 9 settembre

Ore 19 Finalissima del torneo 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Romeo Anconetani: torna il torneo dedicato al 'Presidentissimo'

PisaToday è in caricamento