rotate-mobile
Sport

Memorial 'Stefano Strata': divertimento e sana competizione al campo della Freccia Azzurra

Al Santa Marta l'appuntamento si è tenuto dal 13 al 16 giugno

Dal 13 al 16 giugno si è tenuto, presso lo storico impianto 'S. Marta' della Freccia Azzurra a Pisa, il Memorial 'Stefano Strata', torneo di calcio a 9 per Esordienti Professionisti (anno 2008). Questo evento è stato fortemente voluto, per far sì che la presenza di Stefano non sia legata ad un semplice ricordo ma ad una realtà. Stefano amava moltissimo il gioco del calcio; ha esordito, infatti, con grande entusiasmo nella scuola calcio della Freccia Azzurra percorrendo tutte le tappe del calcio giovanile, passando poi negli Juniores del Pisa Sporting Club. 

Hanno preso parte alla manifestazione le squadre: Asd Freccia Azzurra, AC Pisa 1909, US Città di Pontedera, Pol. Asd Migliarino Vecchiano e Asd Cascina. Nella prima giornata, nel primo dei due triangolari di qualificazione, ha avuto la meglio l’Asd Cascina nei confronti dell’Ac Pisa 1909 e di una delle due squadre frecciate partecipanti; nel secondo il Migliarino ha primeggiato su Freccia Azzurra e Città di Pontedera. A questo punto, le semifinali vedevano di fronte Asd Cascina – US Città di Pontedera e Pol. Migliarino – Ac Pisa 1909, con le due squadre dilettanti che hanno avuto la meglio delle più blasonate ai rigori.

Nella giornata finale la lotteria dei rigori l’ha fatta da padrona, confermando non solo l’estremo equilibrio tra le formazioni in campo ma anche la volontà delle partecipanti di ben figurare e onorare al meglio la decima edizione del Memorial. Dunque, le due squadre della Freccia Azzurra si sono giocate ai rigori il quinto e sesto posto, mentre nel derby tra le due squadre professioniste il Pisa ha prevalso sul Pontedera sempre coi tiri dal dischetto e aggiudicandosi la piazza d’onore.

La finalissima è stata bellissima per correttezza e partecipazione anche del folto pubblico accorso al Santa Marta. I due teams di Migliarino e Cascina hanno dimostrato ottime trame di gioco ed un affiatamento ed entusiasmo davvero unici. Alla fine, il Cascina si è aggiudicato la decima edizione del Memorial “Stefano Strata” battendo 3-1 il Migliarino.

Alla presenza dei genitori e degli amici di Stefano e di tutta la dirigenza frecciata, le premiazioni di tutte le squadre ha chiuso un torneo che ha riscontrato un grandissimo successo sia a livello tecnico con partite spettacolari e godibilissime, di spessore sia a livello di partecipazione con le tribune sempre gremite di un pubblico caldo e appassionato che insieme alla suggestione dello storico 'Santa Marta' hanno reso uniche tutte le serate della manifestazione.

La Freccia Azzurra è disponibile per informazioni ed iscrizioni per la prossima stagione sportiva 2019-2020 (per tutte le età, a partire dalle bambine e dai bambini nati nel 2014); è possibile rivolgersi alla segreteri presso la sede di via Donadoni, 1 a Pisa. Cel. 3927912732, sito web https://www.frecciazzurracalcio.it, mail: frecciaazzurra1964@gmail.com, agina Facebook: www.facebook.com/frecciazzurra1964.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial 'Stefano Strata': divertimento e sana competizione al campo della Freccia Azzurra

PisaToday è in caricamento