rotate-mobile
Sport

Ac Pisa 1909, Menichini: "A Salerno per giocarcela a viso aperto"

Il tecnico nerazzurro deve fronteggiare le squalifiche di Giovinco e Goldaniga. Inoltre sono state presentate le celebrazioni per i 105 anni di storia della società

Leonardo Menichini suona la carica in vista di Salerno dopo il 5-0 al Prato: "I ragazzi sono consapevoli dell'importanza delle partite che rimangono. Per fare la formazione sarà importante valutare la condizione fisica. Una settimana in più di allenamento ha permesso a Favasuli e Mingazzini di stare in condizioni migliori. Dobbiamo scegliere al meglio e una delle possibilità è quella di mettere in campo giocatori esperti: indipendentemente dai muscoli dopo bisogna sapere cosa fare con la palla. Dobbiamo andare a Salerno e fare una partita senza troppi tatticismi sapendo quali sono le nostre armi. Quando siamo in non possesso ovviamente tutti devono partecipare alla riconquista. I gol si costruiscono da parte di tutta la squadra. Vogliamo fare la nostra partita".

PISA 105 ANNI DI STORIA: prima della conferenza di Menichini sono stati presentati gli eventi legati ai 105 anni della storia del Pisa. Dopo infatti l'appuntamento legato alle foto dei calciatori con le maglie storiche, che si è svolto venerdì, ci saranno altri incontri. Il 9 aprile (giorno esatto del compleanno) ci sarà l'inaugurazione di Via Ferruccio Giovannini, uno dei fondatori del Pisa Sporting Club. Il 10 aprile ci sarà la presentazione della Hall of Fame, una galleria dove saranno presenti, nomi, volti e storie legate al mondo nerazzurro, dopo Juventus, Roma e Fiorentina. Il giorno seguente verrà presentato il libro '105 Pisa' con molte immagini e storie. Il 12 aprile ci sarà una mostra fotografica e verrà riproposta l'iniziativa 'Arena a braccia aperte'. Una settimana dopo, il 18 aprile, verrà inaugurato il nuovo Pisa Point. Il giovedì 24 una delegazione nerazzurra sarà presente all'ippodromo di San Rossore per il premio Corpo Guardie di Città. Infine il 27 aprile per Pisa-Lecce ci sarà una maglia celebrativa che verrà successivamente messa all'asta per beneficenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ac Pisa 1909, Menichini: "A Salerno per giocarcela a viso aperto"

PisaToday è in caricamento