rotate-mobile
Sport

Nuovi colpo di mercato del Pisa beach soccer: in arrivo due nazionali stranieri

Alle porte la stagione di beach soccer per la squadra pisana, che con i colpi Papastathopoulos e Jose Cintas Caro punta a creare il giusto mix di esperienza e giovani per ben figurare in Coppa Italia e serie A

Il Pisa Beach Soccer Gruppo Paim ha portato a termine altri due tesseramenti importanti: un calciatore della nazionale greca, il "laterale" Kwnstantinos Papastathopoulos, e il difensore della nazionale spagnola Jose Cintas Caro. I due nazionali andranno ad aggiungere esperienza e qualità alla squadra allenata da mister Francesco Cecchi, che li avrà a disposizione fin da subito per la Coppa Italia che si svolgerà a Terracina dal 28 al 31 Maggio.

Papastathopoulos, classe 1979, dopo diverse esperienze nei campionati europei finalmente solcherà le spiagge di quello italiano e sarà a disposizione della squadra in tutte le tappe stagionali, sia nel ruolo di difensore sia in quello di laterale. Cintas Caro, classe 1987, ha maturato grande esperienza nella nazionale spagnola e parteciperà ai mondiali di beach soccer che si svolgeranno a giugno in Portogallo. L'atleta spagnolo sarà impiegato come difensore.

Al secondo anno di esperienza in Serie A, la società nerazzurra, presieduta da Donati, ha quindi deciso di inserire oltre alla truppa dei "viareggini" anche due stranieri di buona caratura internazionale, al fine di migliorare in esperienza e qualità tutto il gruppo protagonista del campionato 2014. In ottica futura, sono stati aggregati al gruppo alcuni ragazzi provenienti dagli "stage formativi" di inizio stagione: si tratta di Fabrizio Ricci e Claudio Spada, entrambi classe 1994, e di Lorenzo Vaglini, classe 1995, che potranno allenarsi con la prima squadra e crescere per un futuro da protagonisti.

Soddisfazione da parte di mister Cecchi che durante il consueto "briefing" settimanale con il suo staff tecnico composto dai collaboratori Di Candia, Roffi, Magnozzi e Rossi e dal preparatore atletico Marco Masoni, ha espresso grande soddisfazione sia per le operazioni di mercato ma soprattutto per l'intensità, impegno ed entusiasmo che i ragazzi stanno mettendo durante le sedute giornaliere di allenamento presso la struttura del "Cenacolo" a Calambrone.

Il Pisa Beach Soccer versione 2015 sta dimostrando di essere un team molto affiatato che si sta preparando ad affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione con la preziosa collaborazione del team manager Colaone, del segretario Puleo e dell'addetto alla comunicazione Bonanni. Persone che insieme ad altre lavorano dietro le quinte ma risultano essere fondamentali per il funzionamento di tutta la società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi colpo di mercato del Pisa beach soccer: in arrivo due nazionali stranieri

PisaToday è in caricamento