rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Mezza Maratona Città di Pisa: vincono il pisano Daniele Meucci e la solidarietà

Un'edizione da incorniciare quella di quest'anno della competizione pisana che ha visto siglare i nuovi record sia nel maschile che nel femminile. Grande successo anche di partecipanti: oltre duemila persone iscritte all'evento

Davvero un successo sotto ogni punto di vista. La Mezza Maratona Città di Pisa ha visto quest'anno segnare il record nel numero di partecipanti provenienti da diverse parti del mondo: 1100, contro i 930 dello scorso anno, duemila persone in totale contando anche i partecipanti alle gare non competitive. Ma non solo. Stabiliti anche i nuovi record maschile e femminile. L’atleta pisano Daniele Meucci si è classificato primo con il tempo di 1 ora , 2 minuti e 44 secondi; secondo classificato il keniano Kiprono Bii Hilary, terzo classificato Boniface Bii Hilary. Per quanto riguarda le donne invece, nuovo record con la marocchina Hanane Yanet che ha realizzato il tempo di 1 ora, 12 minuti e 9 secondi; seconda classificata la keniana Kelagat Yanet e terza la pisana Ilaria Bianchi.

"E' stata una manifestazione bellissima, di sport e solidarietà, con un numero di persone al via che non ha precedenti nella storia della manifestazione e che conferma una volta di più come quella pisana sia ormai una delle mezze maratone più importanti d'Italia". Così il sindaco Marco Filippeschi ieri mattina all'Ippodromo di San Rossore subito dopo la premiazione degli atleti partecipanti.
"Gli alberghi erano pieni anche per questo e, dunque, quello sportivo si conferma come come un grande opportunità dell'offerta turistica cittadina - ha proseguito Filippeschi– - dal punto di vista sportivo, invece, vale per tutti il risultato del nostro Daniele Meucci. Grande solidarietà infine dei volontari di 'Per donare la vita' che promuovono la cultura della donazione essenziale per portare avanti la trapiantologia che vede Pisa eccellere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza Maratona Città di Pisa: vincono il pisano Daniele Meucci e la solidarietà

PisaToday è in caricamento