Sport

Sport: a Pisa i mondiali di Long Casting organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva

La manifestazione è in programma dal 20 al 26 settembre a Coltano. Tra i tanti atleti in gara sarà presente anche Alessio Massa, due volte campione del mondo. Il Long Casting consiste nel lanciare il più lontano possibile il piombo con la canna da pesca

Il prato di Coltano sarà la sede dal 20 al 26 settembre dei campionati mondiali di Long Casting. Dopo la rinuncia della Spagna la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, quinta in Italia per numero di tesserati, si è fatta avanti con determinazione per l'organizzazione e la sede della competizione sarà la città della Torre.

La cerimonia d'apertura dei mondiali si svolgerà lunedì 21 sul campo gara, mentre martedì 22 settembre alle ore 11 Salvatore Sanzo, Presidente del Coni Toscana e assessore allo sport, farà il suo in bocca al lupo agli Azzurri. Tra i tanti atleti italiani sarà presente anche il due volte campione del mondo Alessio Massa (2012/2013) che tenterà di riconfermare il titolo.

LONG CASTING. Si tratta di una disciplina puramente sportiva, senza cattura di prede, che consiste nel saper lanciare un piombo con una canna specifica, entro uno spazio delimitato, alla distanza maggiore possibile. Una specialità altamente tecnica che vanta praticanti in tutto il mondo e nella quale l'Italia rappresenta una delle eccellenze internazionali, avendo conquistato nella precedente edizione ben 13 medaglie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: a Pisa i mondiali di Long Casting organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva

PisaToday è in caricamento