rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Motocross: il campionato toscano riprende da Ponte a Egola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ancora salti acrobatici al crossdromo Santa Barbara domenica prossima per la sesta prova di Campionato Toscano Motocross che riapre le ostilità del massimo torneo regionale dopo la pausa estiva. Si prepara a vivere una domenica di grande mobilitazione il Moto Club Pellicorse domenica 8 settembre, del resto al Comitato Regionale Toscana FMI piace molto la spettacolarità del crossdromo Santa Barbara: una settimana fa si è corsa la tre giorni dell’MX Rave, la grande festa nazionale del Motocross che ha visto arrivare da tutta Italia appassionati di ogni età.
Alla vigilia delle gare a La Serra, la classifica della classe MX1 (le moto più potenti, quasi tutte 4 tempi) vede Riccardo Mocini con 2260 punti, seguito Diego Fontani con 1480 e Mario Bacci con 1340. Nella categoria MX2 Top Driver è Lorenzo Cucini a guidare la classifica con 2450 punti davanti a Antonio Giordano Manzoni con 2100 e Christopher Savini con 1330. Settimo posto per Pierluigi Bandini (Moto Club Pellicorse-Ktm) e 915 punti, e dodicesima posizione per Lorenzo Brogi (Moto Club Pellicorse) con 170 punti e una sola gara disputata. Tornando alla MX1 Michele Bruni è il capofila degli Over 21 con 2090 punti seguito da Alessandro Mengozzi e Christian Cherubini. Dodicesimo il nostro alfiere Maicol Rofi (Moto Club Pellicorse-Honda). Gli Over 40 MX1 vedono al comando l’aretino Fabio Occhiolini con 2500 punti, ma secondo e terzo sono posizionati i locali Paolo Grossi (Moto Club Pellicorse-Kawasaki) e Alessandro Pieroni rispettivamente con 1850 e 1540 punti. Sesto e ottavo sono in classifica gli altri due alfieri del Pellicorse, Fabrizio Bernini (Moto Club Pellicorse-Ktm) e Marco Bertini (Moto Club Pellicorse-Honda). Il labronico Mario Cancelli è al comando della classifica Over 50 MX1 con 1960 seguito da Diego Mastropasqua e Marco Giovannoni. Per la categoria MX2, con moto più piccole di cilindrata, Michele Manili è in testa alla Under 21 grazie ai suoi 2420 punti, mentre dietro lo seguono Leonardo Lazzeri e Iacopo Mannucci. Dominata dai piloti locali del Pellicorse la classe Over 21 MX2con Federico Paolini (Moto Club Pellicorse-Suzuki) in testa con 1944 punti e Dario Morelli (Moto Club Pellicorse-Yamaha) in seconda con 1860 punti, seguiti da Francesco Lilli. Ben nutrita la pattuglia della compagine locale che vede anche Gianmarco Storti (Moto Club Pellicorse-Honda) sesto, Marco Volpi (Moto Club Pellicorse-Yamaha) decimo, Francesco Angiolini (Moto Club Pellicorse-Suzuki) tredicesimo, Andrea Coturri (Moto Club Pellicorse-Ktm) quattordicesimo, Niccolò Cerone (Moto Club Pellicorse-Yamaha) quindicesimo, Fabio Mugnai (Moto Club Pellicorse-Suzuki) 19° e Patrick Bonaldi (Moto Club Pellicorse) 21°. Fabrizio Bennati guida la graduatoria degli Over 40 MX2 con 2420 punti con i quali anticipa nell’ordine Luca Donati e Giacomo Manetti. Infine la categoria 125 2T, con gli Under 17 che vede in testa Marco Beati con 1645 punti sull’inseguitore locale Giovanni Intotero (Moto Club Pellicorse-Yamaha) e sul terzo Matteo Toci che di punti ne ha 1340. Decima posizione per Stefano Della Bidia (Moto Club Pellicorse-Ktm). E’ Lorenzo Galluzzi il leader della classifica 125 2T Over 17 con 1760 punti davanti a Gabriele Fondelli e Mirko Vandelli. Si conclude con i Rookie 125 2 tempi che è riserva dei piloti Pellicorse con a capo Gianmarco Rovini (Moto Club Pellicorse-Ktm) che vanta 1490 punti su Manuel Iacopi (Moto Club Pellicorse-Ktm) e il terzo Matteo Ciccarelli (Moto Club Pellicorse-Ktm). Quinto posto per l’altro alfiere Giulio Iacopetti (Moto Club Pellicorse-Ktm).

Il programma della giornata di gara prevede prove libere e a seguire cronometrate dalle ore 9 e dalle ore 14,30 le partenze delle finali. Il prezzo dei biglietti interi è € 10 e ridotti FMI € 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motocross: il campionato toscano riprende da Ponte a Egola

PisaToday è in caricamento